Sanremo 2020, Fiorello: «Mai più ospite, tornerò da cantante. Ascolti? Stasera mi vesto da Maria De Filippi»

Fiorello: «Mai più ospite, tornerò da cantante. Stasera mi vesto da Maria De Filippi»
Fiorello: «Mai più ospite, tornerò da cantante. Stasera mi vesto da Maria De Filippi»
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 5 Febbraio 2020, 13:55 - Ultimo aggiornamento: 7 Marzo, 16:14

«Ve lo dico, da ospite al festival di Sanremo non tornerò più. L'ho fatto già troppe volte. Da conduttore non è proprio il caso. Ma potrei tornare da cantante». Tra il serio e il faceto Fiorello apre alla possibilità in un futuro di tornare a cantare e di farlo al Festival. «Mi piacerebbe tornare a fare il cantante serio, Ho anche un sacco di amici che potrebbero scrivere per me canzoni davvero belle. Da Lorenzo Jovanotti a Giuliano Sangiorgi».

LEGGI ANCHE: Sanremo 2020, la nonna di Diletta Leotta e l'ironia social: «Era meglio se facevo il trono over»




«Il momento che mi ha colpito di più? Achille Lauro mi ha fatto morire», dice Fiorello nella sua incursione a sorpresa in sala stampa. L'esibizione del cantante è stata teatro, spettacolo. L'ho visto entrare in scena e ho pensato, guarda c'è Belfagor. Poi mi sono girato un attimo e l'ho visto nudo. Mi ha divertito molto
». Con Amadeus, racconta, «eravamo d'accordo che dopo il numero iniziale sarei andato via e mi sarei fatto sentire magari al telefono. Invece ho pensato: ma dove vado? Solo in albergo? E sono rimasto lì. Tutto quello che è successo dopo è nato così, anche gli sketch con Amadeus. So quello che sa fare. Poco, ma lo fa bene. Fa ridere perché lo fa a modo suo».
 

 
Quanto agli ascolti della prima serata, «non pensavo che andasse così bene. Mi vesto da Maria De Filippi come ho promesso? Non lo so, ci sto pensando anche se sui social insistono». Stasera, annuncia lo showman, «canterò una canzone inedita talmente bella che se fosse stata in gara avrebbe avuto l'opportunità di vincere qualcosa, La classica canzone di Sanremo». Non avendo «mai vinto niente, né cose sportive né premi musicali», Fiorello chiede allora aiuto alla sala stampa, «se vi piace la canzone voglio come premio il lumino d'oro», chiede indicando tra le risate i vasetti dorati posti sulle scrivanie dei giornalisti.

«Se gli ascolti vanno bene anche stasera, domani mi vesto da cantante mascherato». Scherza così Fiorello, ipotizzando nuovi 'travestimenti' per le prossime puntate del festival di Sanremo visti gli altissimi ascolti della prima puntata, in cui lo showman si è vestito in apertura di puntata con l'abito di Don Matteo. Ieri, Fiorello aveva lanciato la sfida che, se il festival fosse andato bene in termini di ascolti, stasera si sarebbe vestito da Maria De Filippi ed oggi in conferenza stampa, tra il serio e il faceto non ha escluso l'ipotesi. «Ci sto pensando - ha detto il conduttore - devo solo capire come trovare i vestiti e le scarpe, calzo 45». La gag è proseguita con Ema Stockolma, la conduttrice di Radio2, che ha rivelato di avere il 43 di piede e si è offerta di prestare a Fiorello le sue scarpe.


 

© RIPRODUZIONE RISERVATA