Irama salta l'esibizione a Sanremo 2021: «Membro dello staff positivo al Covid». Stasera canta Noemi

Sanremo 2021, Irama salta l'esibizione di questa sera: «Membro dello staff positivo al Covid». Noemi prende il suo posto
Sanremo 2021, Irama salta l'esibizione di questa sera: «Membro dello staff positivo al Covid». Noemi prende il suo posto
di Silvia Natella
2 Minuti di Lettura
Martedì 2 Marzo 2021, 16:40 - Ultimo aggiornamento: 19:03

Irama  è risultato negativo al tampone dopo l'infezione da Covid di un membro dello staff a Sanremo 2021. Si esibirà, tuttavia, domani sera. Come si legge nel comunicato Rai,  «in seguito al tampone antigenico, risultato positivo, di uno dei componenti dello staff di Irama, l’artista è stato sottoposto a tampone molecolare di verifica». In attesa del risultato, che è arrivato qualche ora dopo, la sua esibizione - prevista questa sera - è stata rimandata alla seconda serata del Festival». Al suo posto – tra i 13 Campioni in gara questa sera – stasera si esibirà Noemi. 

Leggi anche > Sanremo 2021, Amadeus scrive a Leggo: «Ecco perché ho deciso di fare il Festival»

Sanremo 2021, Irama negativo

 Il tampone a cui è stato sottoposto Irama è risultato negativo. Il cantante è stato testato dopo la positività al covid riscontrata a un suo collaboratore. Lo comunicano fonti qualificate. Il risultato è giunto nel tardo pomeriggio.Imprevisto legato al Covid a poche ore dalla diretta della prima puntata. Il protocollo approvato dal Cts per la kermesse è molto rigido e i test sono rigorosamente molecolari. Per questo motivo si è deciso di sospendere l'esibizione di Irama e aspettare il risultato. La scaletta di questa sera comprendeva il suo brano "La genesi del tuo colore", mentre Noemi avrebbe dovuto cantare la seconda serata.

Leggi anche > Sanremo 2021, scaletta prima Serata: i cantanti big quando cantano, le vallette gli ospiti, le canzoni

Sanremo 2021, cambia la scaletta

Noemi è in gara con la canzone "Glicine".

Il cambio di programma è stato necessario per rispettare le regole e i protocolli anti-Covid. Il Festival in piena pandemia potrebbe avere diversi colpi di scena di questo tipo. Intanto, cresce l'attesa per la prima serata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA