Sanremo 2019, i look della finale: Patty Pravo ritrova lo stile perduto, Top! Paola Turci ... flop

Sanremo 2019, il look della finale: Baglioni versione angelo bianco. Anna Tatangelo, diva
Sanremo 2019, il look della finale: Baglioni versione angelo bianco. Anna Tatangelo, diva
di Roberto Prili di Rado
6 Minuti di Lettura
Sabato 9 Febbraio 2019, 21:38 - Ultimo aggiornamento: 10 Febbraio, 00:47

Cinque sere sono tante, ma la finale è la finale. Anche questa sera commenteremo in diretta su Leggo.it tutti i look del Festival di Sanremo 2019. Apre Claudio Baglioni che si manifesta come un’entità esoterica, l’angelo del Festival in total white scende sul palco dell’Ariston. Virginia Raffaele in uno splendido abito in paillettes nero e rosso strutturalmente perfetto è accompagnata da Claudio Bisio in dinner jacket nero, tessuto operato effetto quadrettato tono su tono e revers in cristalli neri.

 Sanremo 2019, Virginia Raffaele supersexy in versione Jessica Rabbit. I fan su Twitter: «Datele un frustino»​
Sanremo 2019, la diretta della finale
 

 



Daniele Silvestri "Argento vivo" - Voto 6 politico
Silvestri indossa un completo nero di taglio classico che poteva siglare finalmente l’immagine della serata finale,ma ecco che da sotto la giacca si intravede una camicia a stampa floreale? Natura morta? Decisamente più adatta ad una gita fuori porta... ma almeno ha tentato!

Anna Tatangelo "Le nostre anime di notte" - Voto 9

Finalmente la nostra "ragazza di periferia" ha capito che un abito in stile anni 30, in leggero velluto blu di seta, le rende merito! 

Ghemon "Rose viola" - Voto 2
Non si smentisce impersonificando mestieri..questa sera  si improvvisa operaio Anas servizio Strade.. con una specie di cerato arancio macchiato di nero.. stavolta il catrame ha schizzato!

Negrita "I ragazzi stanno bene" -  Voto 3
I Negrita cantano “i ragazzi stanno bene” ma a vederli bene non sembra proprio così. Presentarsi continuamente mascherati in scena negli stili più improbabili ne è la conferma! Ci provano... ma il gusto non si compra!

Ultimo "I tuoi particolari" - Voto 5
Di celeste vestito: Bambino spaurito...Ma no! ...Borgataro impunito! Ci prova... diamogli un 5!

Nek "Mi farò trovare pronto" - Voto 5
Nulla da fare! Ieri ci aveva illuso con uno stile ritrovato, oggi è tornato ad uno stile del tutto inadatto alla serata finale del Festival, anche se il giubbotto nero di cavallino e pelle lo ruberei volentieri! Voto 5 ma solo perché ha sbagliato l’occasione per indossarlo.

Loredana Bertè "Cosa ti aspetti da me" - Voto 2 
Davvero... bastaaaaa!! Lo sta facendo apposta! I vestiti di questa edizione del festival, tutti uguali, sembrano quelli da streghetta di Carnevale già pronti nella busta trasparente. Voto 2 per l’outfit... ma la canzone mi piace proprio​.

Francesco Renga "Aspetto che torni" - Voto 7
Gettati gli stracci delle sere precedenti, Renga si avventura finalmente verso uno stile più sobrio, da sera, adatto all’occasione... unico quesito : ma il filo che sbucava dal rever cos’era? Forse il famoso sarto scomparso ha lasciato l’ago dell’asola? 

​Mahmood "Soldi" - Voto 2
Cosa si può dire sul look per la serata finale all’Ariston? La camicia a stampa bandana passa inosservata perché mi chiedo: "la lunga catena appuntata al centro del pantalone cosa doveva custodire?". 

Ex-Otago "Solo una canzone" - Voto 5
Probabilmente spronati dall’angelo Baglioni gli Ex-Otago appaiono in scena di bianco vestiti, ma stavolta il quesito che sorge spontaneo riguarda le calzature: sempre le stesse, estive ed inadatte. Che il loro segreto nascosto sia il mal di piedi??? Il calzino sempre bianco regalato loro dal nostro Morandino nazionale 1966 è il loro amuleto scaramantico?

Il Volo "Musica che resta" - Voto 5
Il Volo tornano ad uno stile più consono alla loro immagine e serata con un tentativo di abiti da sera, ma la mia attenzione cade sempre su Ignazio che ormai ha sdoganato il modello panta-pannolone, fortunatamente stasera coperto da un pastrano di velluto nero. Sembrano i fantasmi del natale: Passato-presente-futuro! Voto 5 per il tentativo

Paola Turci L'ultimo ostacolo - Voto 4
Notizia flash! Il furto dell’abito! Rimasta praticamente in intimo succinto, viene aiutata all’ultimo minuto da un musicista che le ha prestato la sua giacca da smoking di 3 taglie in più!


The Zen Circus "L'amore è una dittatura" - Voto NC
Dall’emisfero angelico di San Baglioni appare il gruppo simpatizzante degli inferi... “tengo paura”!!!
Non posso guardare! Non classificati di nuovo!

​Patty Pravo con Briga "Un po' come la vita" - Voto 10
Finalmente lo stile ritrovato! Un lungo abito di raso in seta nero con applicazioni effetto corallo bianche, scollo a barca che slancia la linea del collo. Il capello finalmente raccolto mette in risalto il trucco sapiente dell’occhio sottolineato dall’eyeliner. Briga rivisita il frack. Bravi! 

Special Guest Elisa - Voto 9
Elisa questa sera in un vero abito da sera in cadì di seta nero e chiffon écru ! Si urla al miracolo! Grazie San Baglioni! 



Arisa Mi sento bene - Voto 8
Arisa risale la china con un lungo abito nero in Jersey di seta, sobrio ed elegante.

Irama "La ragazza col cuore di latta" - Voto 6
Bisio, Stracciato il contratto con poltrone e sofà in anticipo, passa la giacca tappezzeria dell’ultima sera a Irama... accorciato l’orlo della manica all’ultimo minuto la sarta dimentica di spostare il bottone che rimane a filo orlo. Almeno ci ha provato. Voto 6 per la buona volontà

Achille Lauro "Rolls Royce"- Voto 5
Continua il tentativo per essere elegante: dalla spilla ragno passa alla spilla ragnatela.. 
il chitarrista ormai completamente andato.. vestito di tappezzeria pesante suona con un ciuccio in bocca! Siamo alla frutta! Voto 5 per le risate che mi hanno strappato!

Nino D'Angelo e Livio Cori Un'altra luce - Voto 5
Cori ha fretta di tornare al paese natio, infatti si presenta sul palco con il soprabito della serie “canto e vado”.Nino D’Angelo in completo nero di buona fattura, ma manca qualcosa ... l’insieme resta triste!

Federica Carta e Shade Senza farlo apposta - Voto 3
Prima di riporre definitivamente gli addobbi natalizi Federica decide di usare la carta stellata del presepe per farsi, probabilmente da sola, un mini abito con maniche a palloncino calanti e orlo irregolare; lo stivaletto stile Bertè ammazza definitivamente l’insieme! Per i capelli "effetto sciatto" stendo un velo anzi un doppio telo pietoso! Shade il nulla come ogni sera sul palco del Festival!

Simone Cristicchi "Abbi cura di me" - Voto 4
La linea della giacca di Cristicchi mi suggerisce che nei camerini dell’Ariston era rimasta una giacca lunga della Pausini dal festival del ‘95... lui la trova, la indossa e sale sul palco! Laura se mi leggi fatti ridare la giacca per il tuo archivio!

Enrico Nigiotti "Nonno Hollywood" - Voto 3
A questo punto credo che Nigiotti possegga solo un guardaroba estivo fatto di magliette scollate mollettoni per i capelli e giacche prestate dagli amici. Dice che stasera non dormirà... io finalmente si... anche se l’immagine elegante del nonno al bagno mi perseguiterà per molto tempo!

Boomdabash "Per un milione" - Voto 4
Ed ecco i principi del trash che vi propongono questa sera ancora giacche particolarmente “luccicose” meno belle delle precedenti... una addirittura zebrata! Lo stile “tamarro” questa sera ha trionfato .

Einar "Parole nuove" - Voto 3
Stasera in dinner jacket stile "goldrake"... speriamo che un raggio missile gli disintegri la giacca!

Motta "Dov'è l'Italia?" - Voto 4
Chiudiamo la serata con il panettone come buona tradizione! Il completo nero e camicia bianca effetto riccioli di panna montata siglano la fine dell’edizione canora di quest’anno! Canta "mi sono perso"... speriamo sia il bagaglio con tutte le camice ed abiti che ha avuto il coraggio di indossare quest’anno!

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA