Sanremo 2022: Massimo Ranieri vince il Premio della Critica “Mia Martini”

Sanremo 2022: Massimo Ranieri vince il Premio della Critica “Mia Martini”
di Ida Di Grazia
2 Minuti di Lettura
Domenica 6 Febbraio 2022, 01:39 - Ultimo aggiornamento: 01:41

Sanremo 2022: Massimo Ranieri vince il Premio della Critica “Mia Martini”. Un ritorno al Festival dopo 25 anni e 7 partecipazioni con un brano emozionante che racconta un viaggio in mare che sembra infinito e l'emozione di poter scorgere l'altra sponda alla fine della traversata. La sua “Lettera di là dal mare”, riceve durante la diretta della finalissima uno dei premi più ambiti.

Leggi anche > Sanremo 2022, diretta della serata finale: arriva Sabrina Ferilli.

Super ospite Marco Mengoni, incognita Fiorello


Massimo Ranieri – con la canzone “Lettera di là dal mare” – vince il Premio della Critica “Mia Martini” di Sanremo 2022. A lui, 27 voti dei giornalisti accreditati presso la Sala Stampa. Al secondo posto Giovanni Truppi con 15 voti, al terzo Elisa con 7. Voti ricevuti: 72. Voti validi: 65.

Pseudonimo di Giovanni Calone, Massimo Ranieri non ha bisogno di molte presentazioni: cantante, attore, conduttore televisivo e regista teatrale italiano  ed ex vincitore del festival di Sanremo. Era il 1988 quando con  "Perdere l'amore" entro nella storia e nel cuore degli italiani.

Durante la serata delle cover ha omaggiato Pino Daniele, napoletano come lui, scomparso il 4 gennaio del 2015,  cantando "Anna Verrà" accompagnato da Nek.

© RIPRODUZIONE RISERVATA