La provocante Veruska Puff nello spettacolo di burlesque e musica vintage “La Tana del Coniglio”

La provocante Veruska Puff nello spettacolo di burlesque e musica vintage La Tana del Coniglio
La provocante Veruska Puff nello spettacolo di burlesque e musica vintage “La Tana del Coniglio”
di Alessandra Clementi
3 Minuti di Lettura
Giovedì 10 Novembre 2022, 02:25

SAN BENEDETTO - Profumo di cipria e palcoscenico. Quando l’erotismo si sposa con il gioco e la fantasia. Due ore in cui lo spettatore si addentrerà nella tana dove si infila il coniglio di Alice nel Paese delle Meraviglie. C’è tutto questo nello spettacolo di burlesque e musica vintage “La Tana del Coniglio” che vedrà sabato sera alle 21 salire su sul palco del Teatro Concordia di San Benedetto l’avvenente Veruska Puff.

Nel segno del vintage

Si tratta di uno spettacolo vintage aperto a tutti, grandi e piccini, in cui si incontreranno diverse epoche, dagli anni Venti ai Sessanta. Non a caso il pubblico viene invitato a indossare un look vintage in una sorta di Festival Jamboree e all’ingresso saranno fornite agli spettatori delle orecchie da coniglio di carta da mettere durante lo show e farsi dei selfie da condividere sui social con l’hashtag #latanadelconiglio. Lo stesso pubblico che verrà chiamato a partecipare attivamente con balli, applausi e grida di incitamento.

La mattatrice

Protagonista del palcoscenico sarà Veruska Puff, l’erede di Ditta Von Teese, performer di burlesque che ha partecipato ad eventi nazionali ed internazionali tra i quali il Porto Burlesque Festival 2021 in Portogallo e il Gran Galà in onore dell’Amico Peperoncino a Tortoreto. «È la prima edizione di un evento unico nelle Marche – spiega la protagonista Veruska Puff -.

Il titolo è ispirato al mio spettacolo Bunnylesque dedicato al mio coniglio Puffy. La Tana del Coniglio è un non luogo fantastico dove si infila il coniglio di Alice nel Paese delle Meraviglie, per questo non c’è un’era specifica di riferimento. Vorrei che lo spettatore dimenticasse per due ore il mondo reale e fosse assorbito completamente da fantasia e divertimento». E la stessa Veruska, amante di questo animale, ha voluto devolvere in beneficenza il costo del biglietto alle organizzazioni no profit che si occupano di recupero, cura e adozione di conigli e cavie: AmiConiglio, La Voce dei Conigli, Mondo Carota. Sul palcoscenico anche Ritto Wanderlust, Lady BB e The Satin Dollz. Il boylesque portoghese Ritto Wanderlust afferma: «Veruska è una perfezionista attenta al dettaglio, mi aspetto un evento elegante alla sua altezza».

Il workshop

E proprio Ritto terrà un workshop di burlesque sempre sabato alle 11 nella scuola di danza del ventre dell’ASD Le Sirene del Nilo a Martinsicuro. Presenteranno la serata al Concordia Giammarco Scacchia e Riccardo Mancini de Il Narrante, account Instagram che racconta la storia della città marinara in modo divertente e curioso. Entrambi hanno in serbo dei divertenti sketch per il pubblico. Sul finale si svolgerà un piccolo gioco a premi con tanto di estrazione fatta dal coniglio Puffy, mascotte della serata impersonata dall’attore Francesco Aceti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA