La Rua e Valeria dalle Marche
finalisti alla serata Sarà Sanremo

La band La Rua di San Benedetto
La band La Rua di San Benedetto
1 Minuto di Lettura
Sabato 5 Novembre 2016, 07:15
SAN BENEDETTO - La Rua di San Benedetto del Tronto con “Tutta la vita questa vita” e la ventitreenne Valeria di Civitanova Marche con “La vita è un’illusione” sono tra i dodici che si sfideranno nella serata di “Sarà Sanremo”, in onda in diretta da Villa Ormond lunedì 12 dicembre alle 21.15 su Rai1. Sono stati selezionati  dalla commissione musicale presieduta da Carlo Conti, in veste di direttore artistico del Festival di Sanremo, e composta da Gianmaurizio Foderaro, Carolina Di Domenico, Pinuccio Pirazzoli, Ema Stokholma. 
Entra nel vivo la sfida per conquistare i sei posti per accedere alla categoria Nuove Proposte della 67ma edizione del Festival di Sanremo. nfatti solo sei di loro, ai quali si aggiungeranno due artisti provenienti dalla selezione di Area Sanremo, calcheranno poi a febbraio il palcoscenico del Teatro Ariston. Venerdì 10 febbraio, nella penultima giornata del Festival, si conoscerà la canzone vincitrice della categoria Nuove Proposte.
“E’ un momento davvero bello – dice Carlo Conti - comunicare ai Giovani questa buona notizia, perché vedi l’energia, l’entusiasmo e l’euforia di ragazzi che hanno la musica nel cuore e vivono un sogno per il loro futuro ! Nei brani selezionati la musica italiana viene ‘declinata’ in modi e sfumature diversi. Quest’anno, però, a farla da padrone è soprattutto la melodia, anche perché si sono presentati pochi rapper e pochissimi gruppi”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA