San Benedetto si mobilita per le riprese della pellicola per la tv “Digitare il Codice Segreto”

Il regista Fabrizio Costa durante un sopralluogo a San Benedetto
Il regista Fabrizio Costa durante un sopralluogo a San Benedetto
3 Minuti di Lettura
Domenica 21 Febbraio 2021, 14:26

SAN BENEDETTO - È sul litorale di San Benedetto che si snoderanno le movimentate vicende amorose del film tv di prossima realizzazione che vedono protagonisti Alberico Ferretti, terapeuta di successo - grazie alla sua ultima pubblicazione “Diagnosi e terapia dell’avarizia” - e Beatrice, proprietaria del bistrot Intolleranza Zero.

 
Potrebbe essere una storia d’amore come ce ne sono tante, non fosse per il fatto che il terapeuta così bravo a dispensare consigli ai pazienti per guarire dalla taccagneria congenita, ne sia esso stesso gravemente e nascostamente afflitto, in un doloroso sdoppiamento, difficile da sostenere a lungo. E se non fosse che l’ex marito di Beatrice è un giocatore incallito, inseguito dai debiti, e non solo. Il film, prodotto dalla Pepito di Agostino Saccà per la Rai sarà dunque ambientato nelle Marche, tra ville prestigiose e bistrò fronte mare, contesse e gesti clamorosi, olive all’ascolana e varie delizie della cucina marchigiana.

Vedrà quindi protagoniste le Marche in molti modi diversi e di grande impatto, a partire dalla presenza del protagonista, Neri Marcoré, volto marchigiano tra i più amati e attore capace di un’incredibile gamma di sfumature interpretative, sul quale il personaggio è letteralmente cucito, dice il regista Fabrizio Costa, che con Marcoré ha già avuto modo di collaborare con successo nel ciclo di film tv “Purché finisca bene”.

Nel ruolo della protagonista femminile invece troveremo Valeria Bilello, attrice e conduttrice tv recentemente apparsa nella serie Curon. 


Importante il supporto da parte di Marche Film Commission – Fondazione Marche Cultura – per la ricerca di location, maestranze e anche accomodation per gli attori e la troupe, affiancata dall’assessorato al Turismo e dagli uffici comunali di San Benedetto e dalla Xentex, società marchigiana da anni attiva nella fornitura di servizi per il cinema e tv in tutta Italia. Fondamentale dunque la collaborazione del Comune di San Benedetto, che con questo film gode di un incoraggiante ritorno da protagonista, dopo la fiction Scomparsa, e che vede con piacere tornare in città il regista Fabrizio Costa.


«La capitale della Riviera delle Palme torna ad essere lo scenario di una produzione televisiva - dice il sindaco Pasqualino Piunti - e sappiamo che questo ha un riflesso promozionale di enorme valore». «Quello che ci ha convinto - aggiunge l’assessore Pierluigi Tassotti - è stata la scelta di ambientare a San Benedetto non alcune scene ma l’intera vicenda».  Le riprese avranno inizio il 3 marzo e si protrarranno per un mese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA