Samuel Peron e Samanta Togni
Le confessioni di due super ballerini

Samuel Peron e Samanta Togni Le confessioni di due super ballerini
di Marco Chiatti
2 Minuti di Lettura
Lunedì 27 Luglio 2015, 21:07 - Ultimo aggiornamento: 21:16
CIVITANOVA - Stavolta le stelle della serata sono stati loro. Protagonisti assoluti di una notte di spettacoli allo Shada di Civitanova, convocati dal direttore artistico del locale Aldo Ascani per per festeggiare in grande il compleanno della moglie dall’imprenditore Germano Ercoli, Grazia. Samuel Peron e Samanta Togni, due dei maestri più apprezzati in assoluto della trasmissione “Ballando con le Stelle” hanno catalizzato sguardi, attenzioni, applausi scroscianti dal folto pubblico presente alla serata.



La coppia di ballerini era reduce dallo spettacolo di Jesi. Inoltre Peron è stato ospite di un’altra serata a Falconara, dove ne ha approfittato per andare al mare.



“Occorre un’intesa particolare per ballare in un certo modo”, hanno spiegato a fine serata Samuel e Samanta in perfetto accordo “non è una cosa affatto scontata e il saper ballare tecnicamente bene non assicura affatto di avere la sintonia di coppia necessaria nel ballo. Lo scopri solo nel durante, non esiste una teoria che possa farlo scoprire”.



Vicentino, 32 anni, da dieci protagonista a “Ballando con le stelle”, Samuel si è da poco laureato in Scienze motorie all’università telematica San Raffaele. A modo suo, ballando davanti alla commissione di laurea. E anche in quel caso aveva voluto come sua compagna di ballo la brava Samanta Togni, a conferma della loro intesa artistica.



Anche per Samanta, ternana, le serate a Jesi e a Civitanova sono state cariche di soddisfazioni. “Serate magiche - racconta Samanta - nelle Marche mi trovo sempre molto bene, io che sono umbra e quindi in qualche modo vostra vicina di casa”.



Le fa eco Samuel (lo scambio di battute avviene nel camerino dello Shada ndr), che nel frattempo deve sfilarsi la camicia diventata ormai completamente zuppa di sudore dopo le tre esibizioni: “Non è stato facile ballare - riferendosi allo Shada - in quella zona, fra camerieri e tavoli, ma alla fine abbiamo sentito che il pubblico ha apprezzato molto e quindi è una soddisfazione doppia”.



Quale dei vostri allievi Vip a Ballando vi hanno dato maggiori soddisfazioni?

Di Vip poco portati per la danza ce ne sono stati diversi, però tutti quanti hanno comunque lasciato un bellissimo ricordo perché abbiamo condiviso momenti divertenti, risate insieme, momenti di difficoltà ma anche soddisfazioni, un bel ricordo.



Come vengono assegnati i Vip a Ballando con le stelle?

Milly e gli autori riescono sempre a individuare la persona più giusta con i loro metodi, loro cercano di guardare l’affinità che si può creare nella coppia ballando, ci conoscono bene sanno quindi con chi possiamo dare del nostro meglio.



Fra i marchigiani intervenuti alla trasmissione, chi ballava meglio oggettivamente?

Sicuramente fra le migliori c’era Elisa di Francisca, che peraltro ha anche vinto un’edizione e Cecilia Capriotti...



E la Vezzali con la quale ha fatto coppia nel 2009?

Brava anche lei... ma sicuramente meglio con il fioretto.



E cosa pensa del fatto che potrebbe andare a fare il ministro?

Se fa politica e amministra la cosa pubblica come si batte sulla pedana... ben venga.
© RIPRODUZIONE RISERVATA