ANCONA - È il burro struccante una delle ultime new entry in tema di pulizia del viso e, per tante donne, parte integrante della beauty routine. Si chiama anche cleansing balm ed è un prodotto efficace nel rimuovere il trucco, anche quello più pesante. Il bello di questo composto è che, a contatto con la pelle, cambia consistenza e si trasforma in olio. Ed è noto che l’olio, come quello di oliva tanto per capirsi, è un ottimo detergente per il viso, il top per rimuovere il make up come ci insegnano da tempo immemorabile le donne orientali.
Cosa è
Il burro struccante è un tipo di prodotto non molto diffuso ancora ma da anni i grandi esperti di make up come Diego Della Palma ne hanno fatto un punto di riferimento. È un prodotto ricco di oli e di burri, in grado di eliminare anche il trucco più strong. Da sottolineare, però, che non sono un semplice mix: infatti, sono presenti anche tensioattivi che conferiscono al prodotto una capacità detergente che i normali oli naturali non possiedono da soli. Il risultato, quindi, è una pulizia profonda ed è il motivo per cui può essere usato per vari tipi di pelle.
Come si usa
Ha una funzionalità semplicissima. Questo detergente a base oleosa scioglie il sebo in eccesso, le sostanze oleose presenti sulla pelle e il make up e le ingloba nel burro detergente steso sulla cute. Rimuovendo il prodotto, anche le impurità vengono rimosse lasciando intatta la barriera protettiva della pelle.
I migliori brand
C’è anzitutto il burro struccante di Diego Della Palma ma anche quello della Lierac oppure l’Aqua bomb della Belif. Ma vanno molto bene anche il burro della Clinique o quello dell’Estee Lauder o quello ai frutti rossi Biofficina Toscana. Si tratta di alcune delle marche top per questo prodotto, ormai parte integrante della nostra beauty routine. A voi, allora, la scelta. Bellezza e salute insieme. Per amarci ogni giorno di più.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout