Rossano Alessandrelli approda
sulla trasmissione SharkTank

Rossano Alessandrelli approda sulla trasmissione SharkTank
di Manuela Pino
2 Minuti di Lettura
Domenica 28 Giugno 2015, 16:57 - Ultimo aggiornamento: 29 Giugno, 17:57
FALCONARA - L'imprenditore Rossano Alessandrelli approda sulla trasmissione SharkTank. Si tratta del format dove gli imprenditori presentano i propri progetti al fine di ottenere un investimento. Falconarese doc ma veronese di adozione, la sua Acquacom (produce erogatori automatici) è stata scelta tra 300 aziende. La trasmissione che ha visto Alessandrelli e il suo socio Diego Berzacola è andata in onda su Italia uno.



Ecco gli investitori che hanno giudicato il progetto: Fabio Cannavale, Gianpietro Vigorelli, Luciano Bonetti, Gianluca Dettori e Mariarita Costanza. Rossano e Luigi hanno presentato due distributori: il witwater e il drywater. La prima, ideata per il settore sportivo, eroga acqua alcalina ionizzata e tre bevande multivitaminiche: drenante, energizzante e brucia grassi. La seconda (ideata per condomini, alberghi, campeggi, farmacie e parafarmacie) eroga acqua naturale, frizzante e una bevanda a basso contenuto calorico. Entrambi i distributori automatici sono collegati alla rete idrica, consentendo di abbattere i costi e apportare meno sprechi. Nel caso della witwater, i consumatori potranno bere la loro bevanda con una borraccia che incorpora un microchip e un credito che, una volta finito, si ricarica dall'erogatore provvisto di un lettore di banconote.



Per la drywater si utilizza una tessera prepagata. Alessandrelli e Berzacola hanno richiesto un investimento di 200 mila euro a fronte del 20% della società. Cannavale, Bonetti e Vigorelli hanno deciso di investire su Acquacom proponendo 250 mila euro per il 40% della società. Per il 15 la firma del contratto.



"L'azienda è nata nel 2013 e in due anni è cresciuta in modo esponenziale - riporta Alessandrelli -. Non abbiamo chiesto un finanziamento che potevamo ottenere con un bonifico bancario ma la professionalità che gli investitori, credendo nel progetto, ci hanno assicurato".



Dopo la trasmissione, tante le telefonate degli acquirenti anche da Polonia e Nigeria. E, a breve, le macchine saranno installate in dieci scuole di Siracusa. Alessandrelli dopo la nomina del più bello di Italia nel '94, la carriera di indossatore e presentatore sembra aver coronato un sogno. E' possibile rivedere la puntata su sharktank.mediaset.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA