Rof, settimana internazionale
Tour a Parigi, Amburgo e Sidney

Rof, settimana internazionale Tour a Parigi, Amburgo e Sidney
1 Minuto di Lettura
Lunedì 8 Giugno 2015, 19:06 - Ultimo aggiornamento: 19:09
PESARO - Tre importanti appuntamenti promozionali per il Rof in questa settimana.

Si parte martedì 9 giugno, alle 18.30 all’Istituto italiano di Cultura di Parigi, con una serata, organizzata in collaborazione con Unitel Classica, dal titolo ‘Le Rossini Opera Festival à Paris’. In programma la proiezione del Comte Ory (Rof 2009), ideato da Lluis Pasqual, e l’intervento di Jean-Philippe Thiellay, Consigliere di Stato, Direttore aggiunto dell’Opéra National di Parigi e coautore di un celebre libro su Gioachino Rossini.



Il giorno successivo, mercoledì 10 giugno, nuovo appuntamento all’Istituto italiano di Cultura di Amburgo con il ciclo di proiezioni ‘Solo Opera’, organizzato assieme a Unitel Classica e Hamburgischen Staatsoper: alle 18.30 sarà proiettata La gazza ladra (Rof 2007), spettacolo firmato da Damiano Michieletto insignito del Premio Abbiati e ripreso questa estate al Rof 2015. Interverrà Volker Wacher della Hamburgischen Staatsoper.



Infine, giovedì 11 giugno, seconda proiezione del ciclo ‘Viva Rossini!’ all’Istituto italiano di Cultura di Sidney: alle 18 sarà proposto Il Turco in Italia (Rof 2007), con la regia di Guido De Monticelli. L’evento è in collaborazione con Dynamic ed Opera Australia. Precederà la proiezione la presentazione da parte di Andrew Greene, direttore d’orchestra e responsabile dello Young Artists Program di Opera Australia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA