D'Orazio, Canzian in lacrime a Domenica In lascia lo studio. Anche Mara Venier commossa

D'Orazio, Canzian in lacrime a Domenica In lascia lo studio. Anche Mara Venier commossa
D'Orazio, Canzian in lacrime a Domenica In lascia lo studio. Anche Mara Venier commossa
di Giampiero Valenza
3 Minuti di Lettura
Domenica 8 Novembre 2020, 14:49 - Ultimo aggiornamento: 15:23

Red Canzian si commuove in tv, a Domenica In, per ricordare l'amico e collega Stefano D'Orazio, morto per Covid-19. "È impossibile credere a quello che è successo a Stefano. È successo tutto in modo così veloce, con l'impossibilità di intervenire e stargli vicino. Questo è un virus bastardo che ti toglie la possibilità di confortare e c'è anche questa nota di crudeltà nel portare via la gente che proprio non riesco ad accettare", spiega il bassista dei Pooh.

"Sembra che il virus si sia voluto vendicare per quelle parole di speranza che ha scritto per "Rinascerò, rinascerai" e sembra che abbia deciso lui", aggiunge. 

Canzian racconta come il loro ultimo incontro fosse avvenuto lo scorso giugno. "Abbiamo giocato, come sempre, su tutti i nostri problemi – dice - Se i Pooh sono arrivati a 50 anni non è solo per la musica che abbiamo fatto ma anche per la grandissima visione imprenditoriale che Stefano aveva".

"Ora non mi manca il collega, mi manca la persona – prosegue Canzian - Sono molto arrabbiato con questo virus.

Quando sono stato operato nel 2015 al cuore, a Roma, quando mi sono svegliato in sala rianimazione ad aspettarmi c'erano mia moglie, i miei figli e Stefano. Me lo ricordo ancora con la mascherina, il cappellino e mi chiedevo 'di chi sono questi occhi?'. La messa in moto lui me l'ha data e lui non ha avuto niente. Tutto questo fa veramente arrabbiare. Penso a Tiziana, la moglie, che non poteva raggiungerlo ed era a un chilometro di distanza". 

"È dura umanamente", sottolinea Canzian. "Di lui mi mancherà veramente l'uomo - conclude - Noi siamo cresciuti insieme, eravamo poco più che ragazzi". 

Anche Mara Venier si commuove: si asciuga una lacrima dopo aver visto Red Canzian, il bassista del gruppo, che preso dalla commozione ha lasciato il collegamento dopo "Rinascerai, rinascerò", la canzone che era stata scritta proprio da D'Orazio e da Roby Facchinetti. "Ciao Red, grazie, ti voglio bene fratello – ha commentato la Venier - E un saluto a Stefano, ovunque tu sia".

© RIPRODUZIONE RISERVATA