Recanati Experience
Arriva a sorpresa Finardi

Recanati Experience Arriva a sorpresa Finardi
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 7 Maggio 2014, 12:08
RECANATI - Ci sar anche il cantautore Eugenio Finardi, oggi, (dalle 20.30, presso il Teatro Persiani), tra gli ospiti della terza giornata del Recanati Experience, manifestazione organizzata dal Giffoni Experience, con la collaborazione del Comune di Recanati e il patrocinio della Regione Marche che si concluder domani.

Sempre oggi: Il regista e sceneggiatore italiano, Federico Di Cicilia, al teatro Persiani (ore 9 -12.30) incontrerà gli studenti della scuole secondarie di primo grado per discutere del film “L’ultimo Goal” e, ancora in mattinata (ore 9-12.30), il regista, sceneggiatore e produttore cinematografico italiano, Sidney Sibilia, nella sala Leopardi del Cinema Sabbatini, dialogherà con gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado sul film “Smetto Quando Voglio”, di cui ha firmato la sceneggiatura (insieme con Valerio Attanasio, Andrea Garello) e la regia. Al Teatro Persiani, alle ore 15, invece, il chitarrista Andrea Braido terrà una masterclass agli studenti delle scuole superiori.



L’evento coinvolge le scuole di ogni ordine e grado e i cittadini di Recanati. Oltre tremila gli studenti degli Istituti scolastici di Recanati che partecipano all’evento (Istituto Comprensivo “Nicola Badaloni”, Istituto Comprensivo “Beniamino Gigli”, Istituto Istruzione Superiore “Enrico Mattei”, Istituto Istruzione Superiore “V. Bonifazi”, Liceo Classico “Giacomo Leopardi”).



Domani, giovedì 8 maggio (ore 20.30), l’attore, doppiatore e regista italiano, Giancarlo Giannini, al Teatro Persiani, parteciperà alla serata conclusiva organizzata da Giffoni Experience.

La serata con il cantautore Eugenio Finardi è stata sponsorizzata da Eko Music Group, la più importante casa produttrice di chitarre italiana, fondata nel 1959 da Oliviero Pigini a Recanati e tuttora in attività. Sponsor della manifestazione: Eli, La spiga edizioni, Rainbow, Amat - Associazione Marchigiana Attività Teatrali, Eko Music Group.
© RIPRODUZIONE RISERVATA