Per la rassegna Springin' Jazz a Jesi
arriva l'emergente Antonino De Luca

Per la rassegna Springin' Jazz a Jesi arriva l'emergente Antonino De Luca
2 Minuti di Lettura
Giovedì 14 Maggio 2015, 20:05 - Ultimo aggiornamento: 20:20
JESI - Al via al Circolo Cittadino di Jesi Springin' Jazz. Il progetto, che inizia il 15 maggio alle 22, vuole essere un contenitore musicale creato su misura per gli appassionati del Jazz di qualità, con la presentazione live di “Walking on my way”, ultimo lavoro del talento emergente Antonino De Luca, affiancato stavolta da professionisti del calibro di Gabriele Pesaresi e Luca Pecchia.



De Luca, vincitore nel 2013 della Rassegna Musicale Nazionale Gorni Kramer e del Premio Internazionale Castelfidardo 2011, ha sostituito il grande Frank Marocco (diventato poi suo maestro) in occasione del grande evento “Fisarmoniche in crociera” ed ha partecipato ad una trasmissione televisiva andata in onda su Rai International interamente dedicata alla fisarmonica e alla famosa ditta di fisarmoniche “Victoria”. Ha partecipato alla Rassegna Musicale Adamo Volpi dove ha suonato due brani che andranno a far parte del disco monografico dedicato a questo artista. De Luca si è laureato in fisarmonica classica all’Istituto Superiore di Studi Musicali “G. Pergolesi” di Ancona sotto la guida di Alessandro Mugnoz ed ha svolto concerti in Germania, Stati Uniti, Olanda, Slovacchia. Il 20 aprile è uscito il suo primo lavoro discografico che verrà eseguito per la prima volta dal vivo nel concerto odierno del Circolo cittadino.



Prossime date del progetto Springin' Jazz saranno il 22 maggio col Trio di Enrico Zanisi, ensemble completata da Joe Rehmer e Alessandro Paternesi, che presentano il loro “Keywords”, per finire il 12 giugno con l’album “Indian Summer” del trombettista jesino Giacomo Uncini, che si esibirà assieme a Massimo Manzi, Ludovico Carmenati e Carlo Petruzzelis.
© RIPRODUZIONE RISERVATA