Raoul Bova presidente di giuria al Montecarlo Film Festival di Greggio

Raoul Bova
Raoul Bova
3 Minuti di Lettura
Martedì 27 Aprile 2021, 15:10

MONTECATINI - Dal 31 maggio al 5 giugno si terrà la 18ma edizione del Montecarlo FIlm Festival de la Comédie, ideato e diretto da Ezio Greggio. Anche quest’anno la sede del Grimaldi Forum del Principato di Monaco è pronta ad accogliere il pubblico e numerosi talent internazionali assicurando appieno lo svolgimento della Kermesse in tutta sicurezza. Dopo Nick Vallelonga, a presiedere la giuria sarà questa volta un talento italiano e internazionale: Rauol Bova.

LEGGI ANCHE:

Canzone segreta, Raoul Bova in lacrime per la lettera della sorella Tiziana

«Dopo il successo della diciassettesima edizione - dice Ezio Greggio - sono veramente contento che un grande amico del Festival come Raoul, che abbiamo premiato negli anni scorsi, torni in una veste meritata come quella di Presidente di Giuria in un periodo d’oro per la sua carriera in cui è ora in onda la sua fiction che sta avendo un enorme successo e ha numerosi nuovi progetti in partenza». 


Raoul Bova, vincitore di numerosi riconoscimenti tra cui 3 nomination ai Nastri d’argento di cui uno vinto per 15 seconds, nominato due volte ai David di Donatello come miglior attore non protagonista per La nostra vita di Daniele Lucchetti e Palermo Milano solo andata di Claudio Fragasso per il quale ha ricevuto anche il premio Flaiano come miglior attore; e ancora vincitore di 2 Globi d’oro per Nessuno mi può giudicare e Io, l’altro. In questi giorni in televisione con la fiction di successo Buongiorno Mamma firmata da Giulio Manfredonia, 
Raoul affiancherà gli altri membri della giuria del Festival che anche quest’anno porterà a Montecarlo numerosi ospiti italiani e internazionali oltre alle pellicole che verranno premiate nella serata di Gala che si svolgerà presso la sede del Grimaldi Forum sabato 5 giugno.

 Anche quest’anno il Festival della Commedia di Montecarlo considerato, tra i più importanti e significativi festival cinematografici esclusivamente dedicati alla commedia, che negli anni ha riscosso un crescente apprezzamento di pubblico e critica a livello mondiale, apre, dopo il successo dell’edizione passata, una sezione tutta dedicata ai cortometraggi, lo Short Comedy Award, dedicato a registi, attori, produttori che realizzano brevi commedie cinematografiche.

Tutte le informazioni e iscrizioni sono disponibili attraverso Filmfreeway, uno dei più grandi siti di festival internazionali. La manifestazione, in collaborazione con EFG Bank ( Monaco), si svolge da sempre sotto l’Alto Patronage di S.A.S. Principe Albert II de Monaco e dell’Ambasciata d’Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA