RaiUno, ecco la nuova stagione
Domenica In alla coppia Perego-Sottile

Paola Perego e Salvo Sottile
Paola Perego e Salvo Sottile
2 Minuti di Lettura
Martedì 23 Giugno 2015, 18:40 - Ultimo aggiornamento: 18:53
MILANO - Il primo canale Rai continua a puntare sul binomio fiction-intrattenimento, quest'ultimo concentrato negli ultimi giorni della settimana. Tra le novità della prossima stagione di RaiUno c'è infatti un reality con tre 'nonne' e Il Dono con Paola Perego, che condurrà con Salvo Sottile Domenica In.



INTRATTENIMENTO - Dal 18 settembre al venerdì torna TALE E QUALE SHOW con Carlo Conti, arrivato alla quinta edizione. Poi a dicembre per tre puntate la novità THE GRAN PLAN con tre istrioniche donne mature, tre «nonne» (non necessariamente celebrity), con il compito di girare il Paese per andare in soccorso a persone comuni afflitte da problemi quotidiani di vario tipo.

Ad aprile è la volta de I MIGLIORI ANNI sempre con Carlo Conti. Nella settima edizione la gara si svolgerà fra dieci cantanti fissi che eseguiranno una cover mentre ognuno di loro, uno a settimana, potrà cimentarsi con un inedito.

Il sabato dal 12 settembre per 11 puntate arriva Antonella Clerici con TI LASCIO UNA CANZONE che quest'anno selezionerà anche il concorrente italiano al Junior Eurovision Song Contest.

A dicembre e gennaio ecco COSÌ LONTANI COSÌ VICINI con Al Bano insieme a una partner da definire.



Torna anche, sempre il sabato sera, SOGNO E SON DESTO TRIS, lo show in diretta di Massimo Ranieri.

Da febbraio, per 10 puntate, tocca a Milly Carlucci e Paolo Belli con BALLANDO CON LE STELLE.

Il mercoledì, dal 14 ottobre, spazio a IL DONO con Marco Liorni e Paola Perego che offriranno ai protagonisti la possibilità di ritrovare persone importanti del loro passato. La rete ammiraglia moltiplica inoltre gli eventi, prevedendone almeno due al mese.



FICTION - Scorpacciata di fiction su Rai1, come da tradizione, a partire dalle serie lunghe come l'inossidabile DON MATTEO (arrivato al numero 10) con Terence Hill e Nino Frassica, la nuova commedia familiare È ARRIVATA LA FELICITÀ con Claudio Santamaria e Claudia Pandolfi, poi il melò in costume IL PARADISO DELLE SIGNORE e il family drama TUTTO PUÒ SUCCEDERE con Maya Sansa e Licia Maglietta.

In cartellone anche serie meno lunghe come BRACCIALETTI ROSSI 3, IL GIOVANE MONTALBANO 2 e PROVACI ANCORA PROF! 6, miniserie su fatti d'attualità come IO NON MI ARRENDO con Giuseppe Fiorello e LAMPEDUSA con Claudio Amendola e Carolina Crescentini e tra i tv movie LEA di Marco Tullio Giordana e LE NOZZE DI LAURA di Pupi Avati.



DAYTIME E SECONDA SERATA - Confermato dal 7 settembre UNOMATTINA con Franco Di Mare, Francesca Fialdini, Eleonora Daniele, seguito da A CONTI FATTI con Elisa Isoardi e LA PROVA DEL CUOCO con Antonella Clerici. Nel pomeriggio ecco TORTO O RAGIONE? con Monica Leofreddi e LA VITA IN DIRETTA con Marco Liorni e Cristina Parodi. La domenica, oltre a L'ARENA con Massimo Giletti, torna DOMENICA IN con la nuova coppia Paola Perego e Salvo Sottile. Prima del tg Carlo Conti e Fabrizio Frizzi si passeranno il testimone alla guida de L'EREDITÀ, mentre Flavio Insinna resta al timone di AFFARI TUOI. In seconda serata PORTA A PORTA con Bruno Vespa e PETROLIO con Duilio Giammaria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA