Winx Club, settima serie al via
Obiettivo: salvare gli animali fatati

Winx Club, settima serie al via Obiettivo: salvare gli animali fatati
2 Minuti di Lettura
Lunedì 21 Settembre 2015, 13:03 - Ultimo aggiornamento: 13:06
MILANO - Ecco la settima serie di Winx Club che andrà in onda su Rai Gulp a partire dal prossimo 21 settembre: dal lunedì al venerdì al mattino dalle 6:55 con doppio episodio e tutti i giorni al pomeriggio dalle ore 16:50 sempre con doppio episodio. Nella loro nuova avventura, le Winx viaggiano nei principali mondi dell’Universo Magico - compresa la Terra - per salvare gli Animali Fatatidalla minaccia di Kalshara, una malvagia creatura mutaforma, e di suo fratello Brafilius, unmago pasticcione.



Nel corso della missione le Winx ottengono il potere Butterflix grazie al quale possono legarsi a sei Animali Fataticon cui stabiliscono un forte legame, magico ed affettivo: Elas, Shiny, Amarok, Critty, Flitter, Squonk. Anche in questa serie Bloom, Flora, Stella, Aisha, Musa e Tecna si fanno portatrici di un importante messaggio ambientale: il tema degli animali in pericolo ricorre in tutta serie e le Winx si prenderanno anche cura degli animali in via di estinzione, facendo di tutto per sensibilizzare la gente su questo importante tema.



Dopo il successo internazionale della sesta stagione, finalmente su Rai Gulp, arrivano gli avvincenti episodi di una nuovissima serie che accompagnerà le fan delle Winx verso incredibili avventure. Sarà Faragonda a mostrare alle Winx il Parco Naturale di Alfea: è qui che vivono gli ultimi esemplari delle più rare specie di Animali Fatati provenienti da ogni mondo magico. In questa nuova serie di Winx Club, scopriremo la reale importanza degli animali, rivelando che ad essi sono legate le forzeprincipali all’origine della magia stessa.



Ogni Animale Fatato, dal più piccolo al più grande, racchiude ed esprime in sé un talento, una capacità e un valore. A volte, i poteri che sembrano più piccoli possono determinare la differenza. In altri casi, l’animaleche ci pare più insignificante detiene il potere più grande dell’intero universo. Soccorrendo il primo Animale Fatato in pericolo, le sei fate ottengono il Butterflix, una nuova trasformazione, che permette loro di stringere un legame speciale con sei Animali Fatati: ogni Winx salverà un animale e quel salvataggio sancirà un vincolo magico ed affettivo, tra la fata e l’animale.



La serie 7 di Winx Club è interamente dedicata al tema degli animali in pericolo e in via di estinzione: insieme a Roxy, la Fata degli Animali, le sei Winx fonderanno a Gardenia– sulla Terra – un Centro di Accoglienza, un luogo dove ospitare temporaneamente animali che hanno bisogno di cure prima di essere riportati nelloro habitat naturale. Le missioni delle Winx in questa nuova serie non saranno solo nei diversi mondi della Dimensione Magica ma anche sulla Terra, per sensibilizzare tutti alla nuova causa sulla salvaguardia degli animali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA