"Un alieno per amico"
torna al PalaFolli di Ascoli

"Un alieno per amico" torna al PalaFolli di Ascoli
2 Minuti di Lettura
Sabato 28 Febbraio 2015, 12:22 - Ultimo aggiornamento: 1 Marzo, 10:39
ASCOLI - Appuntamento ad Ascoli con il teatro dei ragazzi. Sabato 28 febbraio 2015 alle ore 17:00 nuovo appuntamenti con “Folli Ragazzi” la Rassegna di Teatro Ragazzi del PalaFolli di Ascoli Piceno.

Sul palco questa volta salirà la Compagnia L'Uovo con lo spettacolo “Un alieno per amico”. Costituito a L’Aquila il 19 agosto 1978, L’Uovo ha promosso in Abruzzo lo sviluppo di un organico servizio teatrale cui assicura continuità e stabilità svolgendo le attività istituzionali di ricerca, produzione, promozione e formazione.



L’Uovo ha sempre profuso un impegno particolare nella educazione e nella formazione teatrale di giovani e ragazzi, privilegiando un solido rapporto di collaborazione con l’istituzione scolastica.

Ampi e unanimi sono stati i consensi di pubblico e di critica, con attestati e riconoscimenti di prestigio per i 96 spettacoli prodotti e rappresentati con oltre 6.600 repliche in più di 600 città italiane e all’estero di fronte a oltre un milione e duecentomila spettatori.

Di grande valenza la partecipazione, come soggetto attuatore, al progetto europeo per la promozione e valorizzazione dei beni culturali “Archeo.S”, nonché l’attività di coproduzione insieme a Fattore K e Teatro Stabile delle Marche per lo spettacolo “La guerra di Kurukshetra”, finanziato dal Programma di Cooperazione Comunitario Greece-Italy 2007/2013 e sostenuto dal Teatro Pubblico Pugliese.



Al PalaFolli di Ascoli Piceno, sabato 28 febbraio, gli attori de L'Uovo presenteranno lo spettacolo “Un alieno per amico”, la storia dell’incontro tra un ragazzo e un “alieno” venuto dallo spazio con un’importante missione da compiere. È la storia di un incontro tra due persone completamente diverse, ma accomunate dal medesimo destino: il naufragio su di un’isola deserta. I due dovranno necessariamente avvicinarsi e comprendersi per trovare insieme il modo di aiutarsi, in quella che in un primo momento sembra davvero un’infelice avventura. È la storia della diversità come valore che, se siamo capaci di accogliere come merita, ci sorprende con le sue speciali peculiarità e ci spinge a scoprire il meglio di noi stessi. È la storia di un’amicizia scaturita dalla condivisione e dalla solidarietà.



Lo spettacolo avrà inizio alle ore 17:00 ed è adatto a bambini e ragazzi dai 5 ai 10 anni.

Ingresso spettacolo: € 4,00 bambini ed € 6,00 adulti. La Rassegna del PalaFolli nasce dalla collaborazione con i Circuiti TRAM e ATV.

“TRAM Teatro Ragazzi Marche in Rete” riunisce compagnie professionali che producono teatro per l’infanzia e la gioventù nella Regione Marche, riconosciute dal Ministero Beni e Attività Culturali e che hanno creato una rete e un marchio per garantire la qualità del “prodotto” teatro ragazzi. Ne fanno parte Teatro del Canguro, Teatro dei Linguaggi, Teatro Pirata e Eventi Culturali/Teatri Comunicanti.



“ATV A Tutta Velocità” è la rassegna intercomunale di teatro per ragazzi, scuole e famiglie. I Comuni aderenti appartengono alle tre provincie di Ascoli Piceno, Fermo e Macerata e vanta moltissimi spettacoli realizzati nei vari comuni.



“Folli Ragazzi” è sostenuta dal Bim Tronto nella persona del suo presidente Luigi Contisciani, sensibile e attento alla valenza sociale della proposta della Compagnia dei Folli e del PalaFolli.

Per tutte le informazioni 0736-35 22 11 oppure www.palafolli.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA