Pupo: «Vorrei attorno a me tutti i figli che ho perso, per cause naturali e non solo»

Il cantante ha raccontato il suo difficile passato in cui era dipendente dal gioco d'azzardo ma anche i suoi problemi familiari

Pupo e il triste retroscena svelato a Verissimo: «Vorrei attorno a me tutti i figli che ho perso, per cause naturali e non solo»
Pupo e il triste retroscena svelato a Verissimo: «Vorrei attorno a me tutti i figli che ho perso, per cause naturali e non solo»
2 Minuti di Lettura
Lunedì 10 Aprile 2023, 15:59

Nella puntata di Verissimo, andata in onda nello speciale di Pasqua, Pupo ha rivelato scottanti retoscena sui propri figli: «Quando è nata Ilaria nel '75 ero in una discoteca con un mio amico. Non mi ero reso conto che mia moglie stesse partorendo e il mio ego mi ha rincitrullito: non ero lucido». Ma quello che ha raccontato il cantante in seguito ha commosso leui e la presentatrice silvia toffanin: « Il mio più grande dispiacere è non aver visto i miei figli che non sono nati, bambini che ho perso per cause naturali e per cause meno naturali. Oggi li vorrei tutti attorno a me».


Cosa ha detto Pupo a Verissimo

La figlia Ilaria ha rivelato: «Quando avevo 14 anni mi disse di avere una sorella: la presi male poi col tempo mi sono affezzionata a lei. Lo perdono e sono fiera di lui come artista». Il cantante, poi, ha omaggiato Ilaria: «Non mi ha mai accusato e abbiamo avuto un rapporto d'amore. Chiedo scusa a lei e Anna, mia moglie. Sono mancato a molti appuntamenti di mia figlia, ero assente, non l'ho fatto».

Alla confessione di avere un'altra figlia, Pupo disse ad Ilaria e ad Anna di Valentina, la sua seconda figlia: «Erano passati già anni, poi a tavola svelai il segreto, che io comunque ho saputo dopo. Mi recavo a Cuneo, dove è nata Valentina, facendomi accompagnare da qualche amico: era una gioia angosciante».

 

Pupo spiega che la notizia della nascita di Valentina non fu presa bene e solo dopo sette anni riconobbe la seconda figlia: «Pensavo che il tempo mi avrebbe aiutato. Le ho dato il mio cognome troppo tardi. Quando l'ho guardata, però, sapevo che lei era mia figlia». Il cantante racconta: «Le mie esperienze sul gioco d'azzardo e sulle dipendenze dal sesso mi hanno quasi ucciso: è un miracolo che sia qui a raccontarlo.

Ne sono uscito con l'aiuto di chi mi voleva bene, come la mia famiglia e i miei amici».

© RIPRODUZIONE RISERVATA