Punta della lingua poesia festival
Felicetti e Catalano vanno in scena

Guido Catalano
Guido Catalano
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 15 Giugno 2016, 12:15 - Ultimo aggiornamento: 12:32
ANCONA - Sono aperte le prevendite per gli spettacoli della "Punta della Lingua Poesia Festival": in scena alla Mole il 23 giugno Giorgio Felicetti con il suo spettacolo teatrale "Corpus Pasolini. Il Corpo di un poeta civile" (in collaborazione con Amat) e il 24 giugno il Gran Tour di Guido Catalano (in collaborazione con Spilla Festival)

Giovedì 23 Giugno, alle ore 21.30, alla Mole Vanvitelliana Ancona Giorgio Felicetti porterà in scena il suo spettacolo teatrale "Corpus Pasolini. Il corpo di un poeta civile". Performance per voce, visioni e violoncello dedicato ad “un artista totale, curioso, eclettico. Un intellettuale contro, dotato di una lucidità impressionante al limite della veggenza, che ha fatto della diversità ed emarginazione la propria poetica” come definisce Pasolini lo stesso Felicetti. Nello spettacolo, prodotto da Esteuropaovest, accanto a Felicetti (voce ed azioni) sono in scena Peppe Franchellucci (violoncello), Roberto Butani (apparizioni) e Giorgia Basili (videoproiezioni).



E’ possibile acquistare il biglietto in prevendita, al costo di 10 € presso gli sportelli Amat da lunedì a venerdì, dalle 16 alle 20 (071/2072439) oppure sul luogo dell’evento un’ora prima dello spettacolo.

Segue il 24 giugno alla Mole Vanvitelliana Ancona, alle ore 21.30, il Gran Tour di Guido Catalano. Organizzato in collaborazione con Spilla Festival – Comcerto, lo spettacolo arriva alla Mole dopo essere andato in scena con successo sui palchi di alcuni dei più noti teatri e club d’Italia, attraverso una lunga serie di sold out: uno spettacolo fatto di «poesie nuove, vecchie, strane, inutili, speriamo bellissime. Si parlerà d’amore, di sesso, di lacrime e di stupore, si parlerà di me e di voi, probabilmente anche di lei» (Guido Catalano).

Biglietto: 10 € + d.p. Prevendite attive su www.comcerto.it, www.ticketone.it, www.vivaticket.it e www.bookingshow.it oppure sul luogo dell’evento un’ora prima dello spettacolo. Info 071.2900711 da lunedì a venerdì, 9.30-18.30.
© RIPRODUZIONE RISERVATA