La promessa di De Laurentiis
“Un film nelle Marche”

La promessa di De Laurentiis “Un film nelle Marche”
3 Minuti di Lettura
Sabato 15 Febbraio 2014, 15:49 - Ultimo aggiornamento: 22 Febbraio, 18:15
ANCONA - “Mi piacerebbe fare un film nelle Marche e forse lo far”. Se lo lasciato sfuggire Aurelio De Laurentiis. E sicuramente c’ da credergli. Essendo il “Presidente” un tipo che non rilascia mai dichiarazioni cos, tanto per dire. E’ avvenuto a margine della presentazione del film da lui recentemente prodotto nelle sale in questi giorni titolo “Sotto una buona stella”. “Le Marche sono una di quelle regioni che mi affascinano”, ha spiegato il produttore della Filmauro “innanzitutto perché sono una scenografia naturale, con un paesaggio incredibile, dalle colline che digradano verso il mare alle montagne e soprattutto ai paesini, alle piazzette di rara bellezza. Una specie di set naturale in cui non nascondo che sarebbe molto bello girare un film”. Chissà quindi che nella mente del noto produttore cinematografico non stia davvero facendo capolino l’idea di ambientare una delle sue prossime pellicole proprio nella nostra regione.



Di certo la notizia sarebbe bene accolta dai marchigiani, i quali, come sottolinea lo stesso De Laurentiis sono fedelissimi spettatori dei suoi film: “Devo dire poi che nelle Marche i miei film hanno avuto sempre un grande successo e la mia agenzia di distribuzione marchigiana ha stabilito sempre dei record assoluti”. Motivo in più per ripagare i marchigiani di tanta fedeltà nel corso degli anni, verrebbe da dire.



Intanto il produttore è impegnato a promuovere il suo nuovo film “Sotto una buona stella”. “Non mi stanco mai di guardare questa pellicola”, prosegue De Laurentiis, “l’avrò vista 50 volte per ovvi motivi, ma ogni volta non mi aspetto la scena successiva e riesco a vederci sempre particolari diversi. Ho fatto tanti film con Verdone ma credo che questo sia uno dei più riusciti. E poi c’è una Paola Cortellesi in grande forma che è cresciuta molto nella sua carriera ed ha una grande intesa con Carlo. Insomma un film da vedere”.



Legatissimo alle Marche anche Carlo Verdone, protagonista e regista della pellicola in uscita. La moglie Gianna infatti, è la sorella del prof. Giuseppe Scarpelli, docente di Geotecnica alla facoltà di Ingegneria di Ancona. E più volte l’attore ha sottolineato il suo debole per la nostra regione, che a suo parere non è affatto inferiore ad altre più blasonate come la Toscana.



Insomma non è difficile con un po’ di immaginazione arrivare a pensare ad un prossimo film prodotto da De Laurentiis e con Verdone in cabina di regia. Succederà davvero? Lo scopriremo solo vivendo.

E intanto ci gustiamo “Sotto una buona stella” in questi giorni nelle sale cinematografiche e che sta portando una ventata di ironia mista alla serietà di una tematica contemporanea.



Nel cast della pellicola presenti anche Paola Cortellesi (reduce dal recente grande successo di “Un boss in salotto”), la bella Eleonora Sergio e i giovani Lorenzo Richelmy e Tea Falco. “Sotto una buona stella” è il trentottesimo film da attore cinematografico per Verdone, oltre che il suo ventiquattresimo da regista e sceneggiatore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA