Pretty Woman compie 25 anni: ecco tutti
i look indimenticabili del film cult

Julia Roberts e Richard Gere in Pretty Woman
Julia Roberts e Richard Gere in Pretty Woman
2 Minuti di Lettura
Lunedì 23 Marzo 2015, 15:03 - Ultimo aggiornamento: 19:48

​ROMA - Era il 1990 e tutti i romantici del mondo sono impazziti per la storia della prostituta e del miliardario che si innamorano cambiando - in meglio - le loro vite.

Stiamo parlando - ovviamente - di Julia Roberts e Richard Gere: la mai dimenticata coppia della commedia rosa 'Pretty Woman'.

Sono passati 25 anni e ancora oggi il film fa sognare, ridere, nonché desiderare una carta di credito illimitata per fare shopping in Rodeo Drive come la protagonista.

Sono diversi gli abiti indimenticabili, eleganti e deliziosi che trasformano Vivian, la ragazza con short e alti stivali di lattice, in una vera signora, dal vestito lungo rosso che indossa con guanti bianchi per andare all'opera fino al vestito nero da cocktail degno di Audrey Hepburn.

L'abito più importante del film, però, è forse quello marrone a pois bianchi, indossato per la partita di polo con gli accessori giusti. La costumista Marilyn Vence, che ha disegnato tutti i vestiti del film, ha raccontato alla rivista Elle di aver trovato tessuto in una fabbrica di Beverly Hills a malapena per l'abito e per poter cucire il nastro del cappello pendant ha dovuto accorciare l'orlo.

A due anni dal film, per la grande richiesta, l'abito a pois è stato prodotto Laura Ashley, JC Penney e Charlotte Russe, con prezzo tra i 40 e 140 dollari. Insomma una mise unica, che ricorda inevitabilmente quella della Hepburn in My Fair Lady nella scena di Ascot.

© RIPRODUZIONE RISERVATA