Bocci all'Arena Gigli con "Lo Zingaro", dedicato al mito Ayrton Senna

L'attore Marco Bocci
L'attore Marco Bocci
3 Minuti di Lettura
Venerdì 24 Luglio 2020, 18:44
PORTO RECANATI -  Chiusura col botto per VediamocineMarche, la rassegna organizzata all'Arena Beniamino Gigli e fortemente voluta dall'Amministrazione comunale di Porto Recanati, con il sostegno della Regione.
Ospite d'onore dell'ultimo appuntamento è stato Neri Marcorè, protagonista assoluto della serata e premiato al termine della proiezione "Riusciranno i nostri eroi a ritrovare l'amico misteriosamente in Africa?". Va in archivio dunque con il segno più la manifestazione che in queste serate ha allietato la platea, numerosa, dell'arena portorecanatese. E questo sarà solo l'inizio di una seconda parte d'estate stellare per Porto Recanati. Infatti l'Arena Gigli è pronta a riaccendere le luci subito sabato sera alle 21,30 con Marco Bocci ad aprire le danze con "Lo Zingaro, non esiste curva dove non si possa sorpassare", spettacolo prodotto dal  Teatro Stabile d’Abruzzo e dalla Stefano Francioni Produzioni, diretto da Alessandro Maggi, scritto da Marco Bonini, Gianni Corsi e Marco Bocci, con le musiche di Davide Cavuti.

In un monologo emotivo e appassionante Marco Bocci racconta la storia esemplare di un pilota di auto sconosciuto il cui destino è però indissolubilmente legato ad un mito della Formula 1: Ayrton Senna. Ricostruendo in parallelo la vicenda personale dello Zingaro e quella di Senna, il racconto rintraccia coincidenze, premonizioni, intuizioni che quasi segnano il destino dello Zingaro. Il primo incontro con Senna, il primo gran premio visto dalla pista, il rapporto con il padre, il primo go-kart, la scelta di  correre,  il legame  profondo  con  la famiglia  e il  desiderio  di  crearne  una propria  dopo  il divertente incontro con la moglie. E ancora Senna, Senna ovunque. Senna è davanti agli occhi dello Zingaro in ogni curva, in ogni scelta.  Lo Zingaro cerca se stesso attraverso un legame quasi ossessivo con il grande campione brasiliano morto ad Imola il primo maggio 1994.

Domenica 26 luglio sempre alle ore 21:30 spazio alla musica con i Vili Maschi in Rino Gaetano ... Ti Voglio!, una serata speciale dedicata a Rino Gaetano proposta dai Vili Maschi per il loro ritorno “live” dopo quasi un anno di assenza dalle scene musicali. Per l’occasione la tribute-band marchigiana non sarà sola: con loro sul palco ci sarà Francesco “FRY” Moneti (violinista di Modena City Ramblers, Casa del Vento, etc).
E non finisce qui. Special Guest della serata sarà Artù, giovane cantautore romano che con Rino Gaetano   ha   un   rapporto   speciale:   proprio ad   Artù   infatti   Anna   Gaetano   ha   affidato   “Ti Voglio", brano incompiuto di Rino, per completarne la stesura e portarlo alla luce come inedito. 
Biglietti disponibili sul circuito Ciaotickets ciaotickets.com (online e punti vendita). Botteghino teatro: sabato e domenica dalle 10 alle 21.30. Biglietti: Marco Bocci platea € 23, gradinata  18, Vili Maschi platea € 11, gradinata  8. Info: Isolani Spettacoli 392-247123.
© RIPRODUZIONE RISERVATA