Arrivano dagli Stati Uniti i cori Gospel nei teatri di Pollenza e Matelica

Virginia Gospel Ensemble
Virginia Gospel Ensemble
2 Minuti di Lettura
Martedì 24 Dicembre 2019, 09:15
POLLENZA - Per Natale e Santo Stefano arrivano dagli Stati Uniti i cori Gospel nei teatri di Pollenza e Matelica, dando così il via alla XIV edizione Winter di San Severino Blues, dopo l’anteprima del 30 novembre scorso con il bassista e cantante Charles Mack.

Il 25 dicembre alle 21,15 sul palco del teatro Verdi di Pollenza ci sarà il sestetto Virginia Gospel Ensemble, selezione del Mount Unity Choir, grande coro della Mount Lebanon Baptist Church, chiesa della Virginia epicentro di attività musicali e culturali, sociali e filantropiche. Diretto dal produttore, autore e insegnante Earl Bynum il coro è stato ospite d’onore della trasmissione tv di Bobby Jones. Premiato come Best Church Choir al Neighborhood Awards 2013, ha vinto il maggior riconoscimento del genere, lo Stellar Awards, come Best Contemporary Gospel Choir 2014. La loro musica è una perfetta unione di molteplici influenze di gospel tradizionale e contemporaneo, con arrangiamenti vicini al jazz, sapientemente dosate e proposte con energia e grande maestria. Il sestetto al Verdi di Pollenza è composto da Earl Bynum tastiera e voce leader, Aisha McCollum voce, Francine Merritt Bright voce, Jewel Cherry voce, Cedric Rouson tastiera e voce, Simon Richardson III alla batteria. I biglietti ancora disponibili si possono prenotare telefonando al 349.4730823 o al 339.6733590. Il botteghino del teatro (tel 0733.549936) aprirà il giorno del concerto dalle ore 17.
 
Il 26 dicembre alle 21,15 al Teatro Piermarini di Matelica sarà la volta del quintetto di Charleston Mildred Daniels Gospel Voices. Soprannominata The Songbird per le sue grandi doti vocali, Mildred Daniels è nata e cresciuta in South Carolina ed è sia cantante leader che compositrice. Ha interpretato Calpurnia nell’opera di Harper Lee To Kill a Mockingbird e Dorothy, ruolo protagonista del musical The Wiz, versione moderna del Mago di Oz. Ha cantato negli Stati Uniti e in tutto il mondo come membro del famoso Nashville Super Choir del Dr. Bobby Jones. Ha condiviso il palco con importanti artisti come Shirley Caesar, Yolanda Adams, Fred Hammond, Marvin Sapp, Vicky Winans. La sua splendida voce ha allietato il pubblico sia dal vivo che con progetti musicali, soprattutto con il famoso disco The Strom is Over. Il quintetto è composto da Mildred Daniels voce leader, Essie Milddleton, Nykki Smalls, Philip Patterson alle voci e Nakika Riley alla tastiera. I biglietti sono in vendita online nel circuito Vivaticket e il botteghino del Piermarini sarà aperto eccezionalmente lunedì 23 dicembre dalle ore 17 alle 20, oltrechè il giorno del concerto. Si possono comunque prenotare al 339.6733590.

Info tel 339.6733590 | pagina facebook/sanseverinoblues | www.sanseverinoblues.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA