Con i Pokemon Crew ecco l'hip hop
di livello internazionale nelle Marche

I Pokemon Crew
I Pokemon Crew
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 18 Gennaio 2017, 11:18
PESARO - Una delle compagnie hip hop tra le più titolate al mondo, Pockemon Crew arriva per la prima volta nelle Marche dalla Francia nelle stagioni di danza curate dall’Amat e dai Comuni di Pesaro e Ascoli Piceno con “Silence on Tourne/Ciak si gira”, un appassionato omaggio al cinema musicale in scena venerdì al Teatro Rossini di Pesaro, sabato e domenica al Ventidio Basso di Ascoli Piceno.
L’irrefrenabile energia del gruppo guidato da Riyad Fhgani, nato alla fine degli anni Novanta sul piazzale davanti all’Opera di Lione, continua a imporsi nei maggiori contest internazionali e a girare il mondo con un successo travolgente. Inventivi e passionali, con questa loro creazione Pockemon Crew esplorano due mondi che li appassionano: il cinema e l’origine di certi movimenti della danza hip-hop. Una vera propria immersione nel cinema in bianco e nero degli anni ’30 e ’40 le cui commedie musicali ricordano in un certo senso l’energia e l’originalità della danza hip hop. 
Scene e costumi trasportano lo spettatore attraverso i film musicali che hanno segnato la golden age holliwodiana (Fred Astaire, Gene Kelly, Vincent Minelli o Stanly Donen) e i danzatori esplorano le origini delle loro danze con frenesia e poesia allo stesso tempo, pur mantenendo l’energia spontanea della “settima arte”. Lo spettacolo vuole anche essere un omaggio alla città che li ospita, Lione, in cui nel 1895 è nato il cinema dei Fratelli Lumière. 
A Pesaro e Ascoli Piceno la compagnia terrà anche due masterclass gratuite per gli allievi delle scuole di danza delle città, un’occasione preziosa di formazione per quanti praticano e amano la danza nelle sue diverse espressioni.
Per informazioni e biglietti: Teatro Rossini 0721 387620-21, biglietteria Teatro Ventidio Basso 0736-298770, Amat 071-2072439. Inizio spettacoli: Pesaro ore 21, Ascoli Piceno sabato ore 20.30, domenica ore 17.30.
© RIPRODUZIONE RISERVATA