“Cibo per lo spirito e il corpo, incontro tra musica e agricoltura” al Montesaxnovo Festival

Il violoncellista finlandese Martti Rousi
Il violoncellista finlandese Martti Rousi
1 Minuto di Lettura
Sabato 29 Agosto 2020, 10:45
OSTRA VETERE - Sabato  29 agosto alle ore  18.30 a Pongelli di Ostra Vetere, presso l’azienda agraria dei fratelli Bucci, per il pubblico partecipante al MoneSaxNovo Festival verrà messo in scena  un evento culturale straordinariamente articolato e coinvolgente. “Cibo per lo spirito e il corpo, incontro tra musica e agricoltura" sarà  il settimo concerto  del Montesaxnovo Festival che vede protagonista il Violoncello del Finlandese Martti Rousi, il Bandoneon di Gianni Iorio e il Sassofono di Federico Mondelci! E’ l'entroterra Marchigiano ad andare  in scena, protagonista assoluto per una offerta di cultura musicale unita a risorse agricole-vinicole universalmente apprezzate.
In apertura l’editore di Affinità Elettive Valentina Conti colloquierà con l’autore del libro ”L’Infanzia Infinita” , Ampelio Bucci sulla sua esperienza agricola e vinicola del Villa Bucci, eccellenza del territorio.
Organizzato dall’associazione Lemuse e dal Comune di Ostra Vetere con il sostegno di Regione  e Bcc di Ostra Vetere il Montesaxnovo Festival ha accolto otto concerti con artisti di levatura internazionale, eccellenze che figurano in stagioni, teatri e festival di tutto il mondo. Il Festival è stato apprezzato da un pubblico che è accorso  da tutta la regione  e ha registrato la presenza di molti stranieri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA