Piceno Cinema Festival, Eleonora Giorgi star in teatro: «Offida mi ha lasciata senza fiato»

Piceno Cinema Festival, Eleonora Giorgi star in teatro: «Offida mi ha lasciata senza fiato»
​Piceno Cinema Festival, Eleonora Giorgi star in teatro: «Offida mi ha lasciata senza fiato»
2 Minuti di Lettura
Lunedì 14 Novembre 2022, 05:50

OFFIDA - Si è conclusa al teatro Serpente Aureo di Offida la terza delle sette settimane del Piceno Cinema Festival, rassegna cinematografica itinerante organizzata dall’Accademia Aifas. Alla presenza della star Eleonora Giorgi e della regina del doppiaggio italiano Roberta Pellini, il premio “Città di Offida” è andato al corto italiano “Goldberg Serpentine Love”, opera senza dialoghi dove la musica, le Variazioni Goldberg di Bach, commentano le immagini ricreando con le note la bellezza che si sublima nell’amore tra i due protagonisti. Il regista Luca Coassin e il produttore, Davide Fregona hanno ricevuto dall’assessore alla Cultura di Offida, Isabella Bosano, il premio e vari omaggi.

La Pellini ha deliziato il pubblico con un monologo tratto da “Monster”, capolavoro interpretato da Charlize Terhon, da lei doppiata.

Emozionante il video omaggio e l’intervista ad Eleonora Giorgi realizzata da Luca Sestili. Nel finale passaggio di testimone tra il sindaco di Offida, Luigi Massa, e l’assessore al Bilancio di Ripatransone, Leonardo Perozzi, Comune dove da martedì si sposta il Pcf per un’altra settimana ricca di proiezioni, eventi e ospiti.

«A Offida sono rimasta senza fiato, un posto meraviglioso. Poi ho trovato stupenda questa idea del festival itinerante, un evento organizzato in modo perfetto che ha suscitato grande entusiasmo e mosso tante persone. È bello rivedere teatri pieni» ha commentato Eleonora Giorgi. «Questo evento, oltre a mettere in rete i nostri Comuni, porta contenuti di altissima qualità culturale» ha aggiunto il sindaco Massa. «È meravigliosa l’idea di un festival che dà spazio a tutte le arti che si fondono col cinema» ha concluso la Pellini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA