D’Amico e Migliorini al Sottovento
«Uno sguardo ed è stato amore»

Per Alessandro D Amico e Alex Migliorini di Uomini e Donne gli immancabili selfie al Sottovento di Numana
Per Alessandro D’Amico e Alex Migliorini di “Uomini e Donne” gli immancabili selfie al Sottovento di Numana
3 Minuti di Lettura
Domenica 21 Gennaio 2018, 16:23
NUMANA -Si sono corteggiati e scelti sul trono gay di “Uomini e Donne”. Oggi vivono insieme, oltre che nella vita, anche in questo momento di celebrità. Sono Alessandro D’Amico e Alex Migliorini, il primo corteggiatore, il secondo ex tronista del programma di Maria De Filippi, ospiti hot venerdì sera del Sottovento di Numana. Disponibili, simpatici e, nonostante la notorietà, con i piedi per terra. 
«Vogliamo vivere questo momento di mondanità ma rimanendo noi stessi», hanno dichiarato i due ospiti per la cena al ristorante Bocasalina. Un menù curatissimo per loro scelto personalmente dallo chef Simone Stacco a base di antipasti con carpaccio di Ricciola, nocchie di insalata di arance, finocchi e olive nere, orata con vellutata di patate al tartufo e bietole saltate e sandwich di baccalà. Non poteva mancare per la coppia il Tegame di Moscioli di Portonovo e le chitarrine al pesto di mandorle. 
Mano nella mano come due giovani al primo amore, hanno conquistato tutti gli ospiti presenti nella sala ristorante prima di buttarsi nella sala del Sottovento piena di gente che li aspettava. 
Avevate visitato le Marche in precedenza? «Per me questa è la prima volta e sono rimasto incantato», dice Alex. «Credo da piccolo con la famiglia ma non ricordo bene» racconta Alessandro. Alessandro perché la tua scelta è ricaduta su Alex, ragazzo più piccolo di te. Eppure finora tu stesso hai dichiarato di aver avuto sempre relazioni con uomini molto più grandi. «Ero alla ricerca di un anima pura e in Alex ho trovato quella purezza che cercavo da tempo - risponde a sorpresa Alessandro D’Amico - Di lui mi ha colpito subito il sorriso. Quando mi guardava non ci capivo nulla. E continua ad essere così anche ora che viviamo insieme. Poi con le esterne mi sono sempre più convinto che era lui che volevo e l’ho scelto».  
Alessandro D’Amico, classe 1989, è originario di Ischia ma ben presto decide di lasciare la sua isola e volare in Spagna, tra Barcellona e Ibiza. Sul suo profilo Instagram è seguito da oltre 26 mila followers. «Durante il giorno fa solo quello, è sempre su Instagram», dice ridendo Alex Migliorini. I due attualmente vivono a Milano ma già pensano di tornare in Spagna. «Ho preso i biglietti aerei da tempo - dice Alessandro - Lì torneremo alla vita di sempre. Alex vorrebbe entrare a fare il parrucchiere per i vip ed io mi gestisco un ristorante» racconta la coppia. Alex Migliorini, 22 anni di Verona, nella vita fa il parrucchiere. In casa chi pensa alle faccende domestiche? «Faccio tutto io - sbotta ridendo il giovane Alex - Lavo, stiro, penso anche al cane quando fa i bisogni». Alessandro lo riprende subito: «Sinceramente nemmeno lo voleva in casa, comunque a cucinare ci penso io, quando ho finito di controllare Instagram». 
Una coppia che sta vivendo alla grande il loro amore. «Per ora ce lo viviamo così senza pensare oltre. Abbiamo molte cose in comune e queste serate di notorietà le facciamo insieme. Poi si vedrà». In realtà alla coppia sembra essere stata già proposta la partecipazione alla prossima edizione del Grande Fratello Vip. «È tutto ancora in alto mare, si vedrà. Certamente sarebbe una bella esperienza», dice Alessandro. Alex, invece, è più propenso per un esperienza nell’Isola dei Famosi: «È un confrontarsi con te stesso».
Al Sottovento tra selfie e foto i due hanno fatto il sold out. Un nuovo successo per il trio Ascani, Iachini, Gallo che tutti i week end ospitano nel loro locale nomi di successo del mondo dello spettacolo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA