Gli innamorati
al centro delle feste

Gli innamorati al centro delle feste
4 Minuti di Lettura
Venerdì 14 Febbraio 2014, 11:53 - Ultimo aggiornamento: 16 Febbraio, 16:22
ANCONA - Sar il weekend degli innamorati, che si apre con San Valentino ma prosegue sabato con San Faustino, patrono dei singles. Il Donoma di Civitanova Marche comincia stasera con Love is in the Theater, e lo spettacolo con Massimo Lopez. Domani l’impeto della natura si scatena nel teatro più esclusivo: Amazzonia show. Ci si divertirà e si canterà a squarciagola domani al Le Club di Porto San Giorgio con la cena spettacolo che vede ospite Adriano Pappalardo. Serata Rewind per gli over 30 domani al Miami di Jesi: ospiti i Righeira. Al BB Discodinner di Cupramarittima domani In esclusiva da "Amici" e "Colorado" Lorella Boccia. Domani al Mia Clubbing guest guest dj Niki Bellucci resident presso la vera casa della musica house l'Amnesia di Ibiza. Domenica appuntamento al People. Domani al Nessundorma di Porto Potenza Picena Single&Selfie Party una serata dedicata a tutti i single ed a tutti gli amanti del selfie. All’Attico sul Mare di Grottammare stasera Cena&Musica per la notte di San Valentino, domani serata Peccaminosa ospite speciale Simona La Valigia Rossa. Al Baladì di Torre San Patrizio stasera San Valentino cena spettacolo con Ballaonda e in palio un weekend romantico a Venezia. Domani appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di latino americano. Stage pomeridiano e serata spettacolo con il mitico Roly Maden.



Al Naomi di Montemarciano stasera Happy Valentine’s day serata dedicata agli innamorati, domani Notte Smeralda che inizia con la cena nel ristorante Blanco. Domenica Happyritivo, come in baita. Sempre domani al Much More di Matelica la festa Touch me dedicata all’amore. Il Mab di Ancona domani presenta la cena spettacolo con Herbert J.M.&The Trouble, poi in consolle Enrico Filippini dj, immagini a cura di www.kruger.it. Al Sottovento di Numana stasera si festeggia San Valentino, domani l’appuntamento del sabato. Stasera il Caffè Novecento di Porto San Giorgio presenta Kitchen Live Party. Domani il sabato e il weekend si chiude con la domenica Real Cook l’aperitivo-cena oramai storico. Il Mamamia di Senigallia stasera è Mamacita, domani in consolle ben 7 djs, quindi selezione musicale per tutti i gusti. Stasera al Sui di Ancona guest voice Alex L, domani Vodkatronik. Il Noir di Jesi resterà chiuso stasera per la scomparsa della giovane collaboratrice Elisa, domani l’appuntamento del sabato. Al Kobe di San Benedettoo domani il sabato New Dream, domenica apericena e dopocena. Sempre domani al Kavo' disco dinner di Lido San Tommaso Fermo Single party.



Stasera al Miù di Marotta San Valentino, la notte over 30, domani special guest dj Marco Carpentieri. Domani si balla anche al Jonathan di San Benedetto. All’Ethò di Marzocca stasera Gino e Charlie Rock con musica anni '50, e musica Disco anni '70-'80'90 "I Migliori Anni" con Marco Polverini dj. Domani animazione Staff Floridita, Mundo Latino ed Estrella de Cuba. Immancabile anche questo weekend l’appuntamento con liscio e latino al Megà di Senigallia.



Le altre iniziative per San Valentino

San Valentino non è solo cenette intime, locali e una rosa. Nella nostra regione tante iniziative inconsuete per trascorrere la festa degli innamorati.

A Gradara ad esempio, dove ancora echeggia l’amore proibito di Francesca e Paolo Malatesta (fra storia e leggenda raccontata da Dante Alighieri nel V canto dell’Inferno), ogni anno in occasione di San Valentino appuntamento con Gradara d’Amare, un evento tutto dedicato agli innamorati e a far da scenografia una suggestiva ambientazione romantica di luci suffuse e candele per tutto il Castello. Alle ore 11–16-18, itinerario “stra…romantico” visita guidata a tema nel borgo e nella Rocca; 18-19,30 “La Bocca mi baciò tutto tremante…” a scuola di baci con il Centro Dantesco San Gregorio in Conca - Teatro comunale, mentre alle 20,30 “Cena Sensualis” cibo,amore e poesia… cena con animazione alla Casa del Gufo.



San Valentino dove meno te lo aspetti. A museo ad esempio. Ad Ancona il Museo Tattile Statale Omero, su iniziativa del Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo, propone un evento speciale per festeggiare San Valentino: coppie e famiglie sono invitate a condividere un’esperienza multisensoriale attraverso cui scoprire la rappresentazione dell’amore nell’arte. Lungo due percorsi immersi nella semioscurità, la coppia, munita di bende e mappe, potrà cimentarsi nell’esplorazione tattile delle opere del museo con l’intento di trovare e riconoscere le Veneri presenti. Il tutto in un contesto multisensoriale, in cui non sono esclusi i sensi del gusto, dell’olfatto e dell’udito.



Al Cafè Opera di Recanati San Valentino in un programma speciale per stimolare tutti sensi.

Inoltre dalle 20,30 alla Locanda Fontezoppa Civitanova Marche “Ebbri d'amore lettura scenica umoristica sui sentimenti ubriachi”, con Romina Antonelli. Cena spettacolo su prenotazione

E per sognare un po’ ad occhi aperti Andrea Bocelli e Gloria Estefan in concerto a San Valentino in Florida: almeno con la fantasia un viaggio possibile.





Popsophia e i brani d’amore della canzone italiana

Da Modugno a Vasco Rossi, passando per Guccini, i Pooh e Marco Masini: nulla sfugge al nichilismo. Nemmeno a San Valentino. E se è vero che la cultura di un paese si riconosce (o finge di riconoscersi) nella musica, Popsophia non poteva non affrontare il tema della filosofia nella canzone italiana con uno sguardo ai brani d'amore. Lo farà oggi nell'Auditorium Josef Svoboda di via Berardi, a partire dalle ore 21.



Durante l'Open night organizzata dall'Accademia di belle arti di Macerata, i più grandi successi della musica leggera italiana saranno reinterpretati da Vando Scheggia e la sua band, mentre sullo sfondo scorreranno filmati d'epoca a raccontare la società e lo stile dell'Italia nella seconda metà del '900.
© RIPRODUZIONE RISERVATA