​C’è Neri Marcorè alla guida
di Hit Parade in onda su Radio2

​C’è Neri Marcorè alla guida di Hit Parade in onda su Radio2
2 Minuti di Lettura
Venerdì 17 Luglio 2015, 19:11 - Ultimo aggiornamento: 19:47
ROMA - ​C’è Neri Marcorè alla guida di Hit Parade in onda su Radio2. Attore di cinema, teatro e tv, conduttore, doppiatore, imitatore dalla grande vena comica e musicista: è un artista completo e versatile Neri Marcorè, che da domani 18 luglio, per tre settimane, il sabato e la domenica alle 13, sarà alla guida di Hit Parade, il programma di Rai Radio2 in cui gli artisti raccontano i brani più importanti della propria vita. Nel caso di Marcorè, la musica rappresenta qualcosa di più che un semplice interesse: «forse non tutti sanno che il mio primo vero amore è stato quello per la musica. Non posso fare a meno della musica, mentre del cinema e del teatro?mi viene da dire di sì. Ma non lo dico perchè comunque mi piacciono molto!», spiega il conduttore.



A «Hit Parade», Marcorè rivela che il suo debutto nel mondo dello spettacolo è avvenuto proprio come cantante, a 12 anni, grazie ai Bee Gees: «facevo gli show estivi di una radio delle Marche. Mi presero dopo una telefonata che feci in onda cantando Too much heaven. Alla mia prima esibizione, a Francavilla D'Este, la ricantai insieme a Tragedy e, in quella occasione, suonai anche il flauto».



Da quel momento in poi, Marcorè non si è più fermato. L'amore per la musica di Neri si coglierà già dalla prima puntata, tutta dedicata alle canzoni d'amore italiane firmate dai migliori cantautori di sempre. Versatile in musica come nella vita professionale, Neri Marcorè ha scelto delle playlist davvero eterogenee: si va da Eric Clapton a Giorgio Gaber, dai Negramaro a Simon & Garfunkel, da Sergio Endrigo a Seal.
© RIPRODUZIONE RISERVATA