Nasce il portale marchigiano
con file audio-testi di nuovi autori

Nasce il portale marchigiano con file audio-testi di nuovi autori
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 14 Maggio 2014, 18:47 - Ultimo aggiornamento: 19:29
ANCONA - Nasce, da un'idea dell'attore marchigiano Luca Violini, una delle pi quotate voci nel panorama del doppiaggio nazionale, il portale leprimediecipagine.it.

Il progetto, presentato in anteprima al Salone del libro di Torino nello stand della Regione Marche, partirà il 2 giugno. Il portale, di libero accesso per il pubblico, è suddiviso in sezioni e contiene una selezione di file audio di grandi classici della letteratura italiana e straniera, da riscoprire e rivalorizzare, e file audio di opere di scrittori emergenti o ancora poco conosciuti.

Non si tratta di audiolibri, però, ma di file audio di quelle 'dieci pagine’ del libro ritenute dall'autore medesimo o dall'editore più emozionanti e coinvolgenti. Il progetto si prefigge quindi, con l'uso di un'anteprima audio letta da doppiatori-attori professionisti, di incuriosire l'utente a continuare poi la lettura acquistando il testo. Tutti i contenuti saranno inseriti su richiesta degli scrittori-autori o degli editori che, in base a un regolamento di utilizzo del servizio e con semplici operazioni online potranno commissionare la realizzazione e la conseguente pubblicazione del file audio delle dieci pagine dell'opera e di tutte informazioni utili per il lettore: copertina del libro, casa editrice, numero di pagine, informazioni per l'acquisto, costo, catene di distribuzione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA