“Pinocchio” incassa il tutto esaurito
a Rapagnano e pensa al futuro

“Pinocchio” incassa il tutto esaurito a Rapagnano e pensa al futuro
2 Minuti di Lettura
Martedì 4 Febbraio 2014, 12:01 - Ultimo aggiornamento: 12:10
RAPAGNANO - Debutto super (biglietti polverizzati con una settimana d'anticipo), necessaria una replica. E anche qui "tutto esaurito". "Pinocchio", lo spettacolo proposto dalla compagnia Progetto Musical, ha fatto il pienone nel teatro Emiliani a Rapagnano, che ha vissuto due giornate magiche grazie alla celebre fiaba di Collodi. Cinque minuti di applausi finali per un allestimento (tratto dal celebre musical della Compagnia della Rancia) che ha incantato i presenti, grazie ai continui cambi di scena e al movimento garantito anche dai balletti. Quaranta ragazzi, tra attori, ballerini e cast, sul palcoscenico, guidati dal regista Emanuele Latini.



"Ringrazio l'Amministrazione comunale e la Pro Loco di Rapagnano per averci offerto questa grande occasione - dice Latini -. La nostra compagnia è nata solo quattro mesi fa. Lavoro e programmazione: 'Pinocchio' ha ottenuto 13 'sold out' su 13 rappresentazioni tra Servigliano, Montegiorgio, Grottazzolina e Rapagnano. Siamo impegnati anche con la prosa, con il testo 'Io resto qui'. Facciamo teatro a 360 gradi, ci divertiamo a stare insieme e a condividere un progetto. Il merito del successo? Di tutti i ragazzi che, impegnati in varie mansioni, dai tecnici agli attori, dal personale di sala alla crew, riescono a mettere in scena spettacoli sempre all'altezza della situazione".



In primavera e torneranno in altri teatri delle Marche. Progetto Musical ha ricevuto inviti anche oltre regione (Piemonte, Lombardia, Umbria). "Valuteremo molto bene ogni nuova situazione - spiega Latini -. Preferiamo la politica dei piccoli passi. Non è facile girare con uno spettacolo come 'Pinocchio', che impegna tanta gente che nella vita fa altro: abbiamo studenti, insegnanti, operai, imprenditori, liberi professionisti. Ripeto: siamo nati per condividere la passione per il teatro. Tra noi ci sono anche ragazzi che studiano per diventare attori. Di sicuro non ci fermeremo qui".

In attesa delle prossime date, l'associazione Progetto Musical va avanti con i corsi di recitazione. Info.: 339.3706029.
© RIPRODUZIONE RISERVATA