Le leggende del rock nel tempio della Classica: Deep Purple allo Sferisterio. Biglietti in vendita da domani

Le leggende del rock nel tempio della Classica: Deep Purple allo Sferisterio. Biglietti in vendita da domani
Le leggende del rock nel tempio della Classica: Deep Purple allo Sferisterio. Biglietti in vendita da domani
2 Minuti di Lettura
Giovedì 9 Febbraio 2023, 11:49

MACERATA - Le leggende rock nel tempio della musica classica: annunciata una tappa del tour dei Deep Purple allo Sferisterio di Macerata, il prossimo 29 giugno. L'annnuncio è dato con mlcelato orgoglio dall'assessore agli Eventi Riccardo Sacchi: «Dalle parole ai fatti. Avevamo annunciato che ci sarebbero state altre sorprese e oggi finalmente possiamo svelarne una. I giganti del rock, i Deep Purple saranno a Macerata il 29 giugno nell’ambito di Sferisterio Live. Abbiamo raggiunto un altro obiettivo e voglio esprimere tutta la mia soddisfazione per essere riusciti a comporre un mosaico di proposte musicali prestigiose e per tutti i gusti che stanno dando vita a un programma che ci pone allo stesso livello di città molto più grandi delle nostre. Lo Sferisterio, è ormai sinonimo di location in grado di accogliere e affascinare  i nomi più rappresentativi dell’Olimpo musicale internazionale”.

Macerata, insieme a Parma e Pordenone, è una delle tre “piazze” dove si esibiranno i Deep Purple famoso gruppo musicale hard rock inglese formatosi a Hertford nel 1968.

Vengono considerati una delle band più influenti del panorama musicale degli anni Settanta, con un substrato musicale molto vario, che spazia dal blues al rock and roll, dal funk al jazz e al folk, dalla musica orientale alla musica classica, fino all’ R&B, a cui unirono un certo virtuosismo tecnico. Il suono della band comprende anche elementi di rock progressivo, genere in auge nel periodo. Hanno venduto più di 100 milioni di copie nel mondo.

I biglietti

I biglietti per assistere al concerto dei Deep Purple saranno in vendita da domani, venerdì 10 febbraio, a partire dalle ore 11 sui circuiti TicketOne ticketone.it, Vivaticket vivaticket.com (per entrambi online e punti vendita) e biglietteria dello Sferisterio. Questi prezzi: settore Platino 155,00 + diritti di prevendita, settore Oro 145,00 + d.p, settore Verde 135,00 + d.p, settore Blu 125,00 + d.p, settore Rosso 115,00 + d.p, settore Giallo 105,00 + d.p, balconata 85,00 + d.p.. L’organizzazione del concerto è di Best Eventi e Vertigo (info: 085.9047726 besteventi.it).

© RIPRODUZIONE RISERVATA