Rolling Stones, arriva l'inedito del 1974 "Scarlet", con la chitarra di Jimmy Page

Rolling Stones, arriva l'inedito del 1974 "Scarlet", con la chitarra di Jimmy Page
Rolling Stones, arriva l'inedito del 1974 "Scarlet", con la chitarra di Jimmy Page
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 22 Luglio 2020, 16:34

Nuovo inedito della leggenda del rock. I Rolling Stones pubblicano oggi, 22 luglio 2020, “Scarlet”, canzone registrata dagli Stones nell’ottobre nel 1974 che vede le collaborazioni straordinarie di Jimmy Page e Rick Grech. La traccia, mai ascoltata né pubblicata prima in alcun formato, segue il grande successo ottenuto da “Living in a ghost town” e sarà inclusa su “Goats Head Soup 2020” che verrà pubblicato il 4 settembre.
 
Con i suoi tessuti di chitarre stratificate,“Scarlet” è sboccata e contagiosa come ogni cosa che la band ha fatto in quel periodo sacro, un vero e proprio santo Graal per ogni devoto degli Stones. Oltre a Jimmy Page, il brano dato a lungo per disperso vede anche la partecipazione di Rick Grech dei Blind Faith al basso.


 

Mick Jagger ha commentato: «Mi ricordo quando abbiamo provato il pezzo per la prima volta con Jimmy e Keith nello studio nella cantina di Ronnie. Fu una grande session».
 
Keith Richards ha aggiunto: «Ricordo che entrammo in studio subito dopo la fine di una session degli Zeppelin. Stavano andando via e Jimmy decise di rimanere con noi. Non avevamo in testa di tenerla come una canzone vera e propria, di base era un demo, per catturare il feeling di quel momento. Ma è venuta fuori bene e con una line up del genere, sai, abbiamo fatto bene ad utilizzarla».

Rolling Stones contro Donald Trump: «Gli faremo causa, non usi la nostra musica
 
Il brano “Scarlet”, pubblicato il 22 luglio, sarà compreso nel box set e nelle edizioni Deluxe del CD e del vinile della riedizione dell’album del 1973 Goats Head Soup, insieme ad altre due tracce mai pubblicate “All the Rage” e “Criss Cross” e a tante altre rarità e versioni alternative. Goats Head Soup sarà pubblicato da Polydor/Universal in multi-formato ed edizioni Deluxe il 4 settembre 2020.

© RIPRODUZIONE RISERVATA