Fedez e Francesca Michielin, "Chiamami per nome" è disco d'oro: «Grazie a tutti»

Sanremo 2021, la canzone di Fedez e Francesca Michielin è disco d'oro: «Grazie a tutti»
Sanremo 2021, la canzone di Fedez e Francesca Michielin è disco d'oro: «Grazie a tutti»
3 Minuti di Lettura
Lunedì 15 Marzo 2021, 17:42

«Vivere un sogno porta fortuna»: con queste parole il rapper Fedez ha annunciato che la canzone Chiamami per nome, portata in gara a Sanremo 2021 con Francesca Michielin, è stata certificata disco d'oro. «Chiamami per nome è disco d’oro - ha proseguito Fedez in un post su Instagram - a due settimane dell’uscita! Grazie Franci, grazie Sanremo e grazie a tutti voi».

Fedez e Francesca Michielin, testo e significato di

«Grazie a tutti. Ci vediamo stasera su Rtl 102.5 per la Suite 102.5 with special guest», ha aggiunto, sempre su Instagram e su Twitter, la collega e amica Francesca Michielin. La certificazione disco d'oro di Chiamami per nome, arriva dopo l'ottimo successo riscosso al Festival di Sanremo, che ha visto i due cantanti arrivare al secondo posto dietro ai Maneskin, vincitori con il brano Zitti e buoni.

Maneskin vincono Sanremo 2021, secondi Fedez-Michielin e terzo Ermal Meta

La canzone

Scritto da Francesca Michielin, Federico Lucia, Jacopo D'Amico, Davide Simonetta, Alessandro Mahmoud, Alessandro Raina e prodotto da d.whale, Chiamami per nome è ai primi posti delle classifiche di Spotify, Amazon Music, Apple Music e iTunes. Oltre alla classifica Airplay italiana dei brani più trasmessi in radio. Il video, che è stato girato in alcuni dei teatri più suggestivi di Milano, ha già superato quota 11 milioni di visualizzazioni su YouTube.

Michielin e Fedez, in gara a Sanremo 2021

Il video

Il video di Chiamami per nome è nato da un'idea di Francesca e Fedez, ed è stato diretto da Antonio Usbergo e Niccolò Celaia per YouNuts!: il clip richiama l'attenzione sulla situazione dello spettacolo dal vivo in Italia, messo in seria difficoltà dai lunghi mesi di chiusura imposta dalla pandemia da Covid.

Chiara Ferragni chiede voti per Fedez ai suoi 23 milioni di followers, ma lui: «Votate Maneskin»

Francesca Michielin e Fedez cantano dai palchi dei teatri milanesi (Teatro degli Arcimboldi, Teatro Menotti, Teatro Gerolamo e Teatro alla Scala) ormai chiusi da più di un anno e sono protagonisti di un piano sequenza assieme agli addetti ai lavori che, in tutta sicurezza, lavorano per mettere in scena uno spettacolo di cui diventano l'unico pubblico ad ora possibile.

La canzone è contenuta in Feat (Fuori dagli spazi), il nuovo progetto discografico di Francesca Michielin uscito il 5 marzo.

Sanremo 2021, Fedez-Michielin e Maneskin i più visti su Youtube (e smentiscono la demoscopica)

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da FEDEZ (@fedez)

© RIPRODUZIONE RISERVATA