Adele: «Durante il lockdown, bevevo 4 bottiglie di vino prima di pranzo. Smettere mi ha fatto perdere 45 chili»

Durante la serata finale dei live “Weekends with Adele”, la cantante ha anche annunciato che gli eventi, sempre sold out, riprenderanno ad agosto

Adele: «Durante il lockdown, bevevo 4 bottiglie di vino prima di pranzo. Smettere mi ha fatto perdere 45 chili»
Adele: «Durante il lockdown, bevevo 4 bottiglie di vino prima di pranzo. Smettere mi ha fatto perdere 45 chili»
di Simona Antonucci
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 29 Marzo 2023, 21:51 - Ultimo aggiornamento: 1 Aprile, 20:54

Prima confessione: «Durante il lockdown ero arrivata a bere quattro bottiglie di vino prima di pranzo». Seconda rivelazione: «Ho smesso con l’alcol dopo la morte di mio padre». E quindi: «Così perso 45 chili». Adele, durante il concerto di sabato 25 marzo a Las Vegas ha deciso di condividere con il pubblico parte della sua vita privata, affrontando il tema del suo rapporto con l’alcol, con cui, ha spiegato più volte in passato, «ho una relazione complicata».

 

Weekends with Adele

La cantante, 34 anni, ha svuotato il sacco durante la serata che doveva segnare la fine dei suoi “Weekends with Adele” al The Colosseum del Caesars Palace, eventi che hanno avuto un enorme successo, sempre sold out: «Questa esperienza mi ha riportata in vita.

Qui mi sento al sicuro. Di solito mi vengono le farfalle nello stomaco, mi innervosisco, prego e incrocio le dita sotto i riflettori. Ma questi spettacoli non mi danno ansia», ha raccontato al Sun, «Sono stati i quattro mesi migliori della mia carriera, gli show mi hanno dato tanta gioia e ho adorato farli».

 

Il bis

Tra gli annunci della serata, un nuovo ciclo di live sempre a Las Vegas. Dietro compenso di oltre un milione di dollari a serata, così si racconta, il doppio di quanto ha preso finora, dal prossimo agosto a fine autunno. «Esibirmi davanti a quattromila persone per 34 notti non è sufficiente, so che non è sufficiente, quindi tornerò», ha confermato la stessa Adele, rivelando inoltre che realizzerà un concert-film sulla residenza a Las Vegas, «così che tutti possano vedere lo spettacolo».

 

Il Covid

La cantante, tra un brano e una confessione, ha condiviso con i suoi fan anche un aneddoto risalente al lockdown: «Ricordo quando sono venuta qui durante il Covid», lo riporta il Daily Star, «Erano le 11 e mi ero già fatta fuori quattro bottiglie di vino, come tutti gli altri». Aggiungendo: «Nel 2020 avevo detto che volevo pubblicare il mio album ed eravamo tutti a casa praticamente ubriachi», ha spiegato la cantante dal palco, stringendo un calice di vino tra le mani.

 

Oprah Winfrey

L’anno scorso, durante un’intervista alla CBS, Adele aveva confessato a Oprah Winfrey di aver “smesso di bere” subito dopo la morte di suo padre, Mark Evans, venuto a mancare a maggio del 2021 all’età di 57 anni per un cancro all’intestino. «Non bere è un ottimo modo per conoscere davvero te stesso», aveva spiegato. La cantante in passato aveva anche raccontato che rinunciare all’alcol le aveva finalmente permesso di riuscire a fare pace con se stessa, ma che non era stato sempre facile: «Ho sempre avuto un rapporto molto stretto con l’alcol. Ne sono sempre stata molto affascinata».

© RIPRODUZIONE RISERVATA