Talent Show, le Marche ​puntano
tutto su Deborah Cesanelli

Talent Show, le Marche ​puntano tutto su Deborah Cesanelli
1 Minuto di Lettura
Domenica 18 Gennaio 2015, 15:49 - Ultimo aggiornamento: 21 Gennaio, 11:54
MORROVALLE - Dieci baristi,

selezionati da tutto il mondo tra 200 candidature, parteciperanno dall'1 al 10 febbraio in Honduras a 'Barista & Farmer', primo talent show dedicato alla promozione e alla cultura del caffè di eccellenza. Per dieci giorni i baristi selezionati proveranno l'esperienza di vivere come i produttori di caffè nei paese di origine, in questo caso nelle famose piantagioni dell'Honduras.



Saranno ripresi 24 ore al giorno da videocamere e i servizi saranno trasmessi su www.baristafarmer.com. Verrà poi realizzato un documentario che mostrerà un nuovo modo di concepire il mondo del caffè con l'intento di diffondere questa cultura, sempre più globale (il caffè è la seconda bevanda più bevuta dopo l'acqua).

Tre gli italiani in gara: Deborah Cesanelli, 34enne di Morrovalle, barista con il pallino della formazione, amante di fotografia, viaggi, collezionismo; Sandro Bonacchi, 37 anni, di Pistoia, titolare della Torrefazione Oriental Caffè, che è della sua famiglia dal 1955; Patrick Sinapi, 38 anni, di Latina, cresciuto nel bar dei genitori e titolare del Bix Cafè.



Il format è ideato da Francesco Sanapo, pluripremiato campione baristi, in collaborazione con Rimini Fiera e Sigep - Salone Internazionale Gelateria Pasticceria e Panificazione artigianale, e con il patrocinio della Speciality Coffee Association of Europe (Scae). I baristi selezionati si sfideranno in gare a punteggio; il vincitore parteciperà alla produzione dell'edizione 2016.



© RIPRODUZIONE RISERVATA