Mika, ospite a Domenica in: «All'Eurovision appeso a 8 metri di altezza senza gancio ho pensato di poter morire»

Mika, ospite a Domenica in: «All'Eurovision appeso a 8 metri di altezza ho pensato di poter morire»
Mika, ospite a Domenica in: «All'Eurovision appeso a 8 metri di altezza ho pensato di poter morire»
2 Minuti di Lettura
Domenica 22 Maggio 2022, 16:07

Reduce dell'esperienza dell'Eurovision Song Contest di Torino, Mika ripercorre a Domenica In l'avventura vissuta al finco di Laura Pausini e Alessandro Cattelan. Tra i momenti più divertenti l'esibizione a 8 metri di altezza, vissuta dal cantante con il terrore di poter cadere davanti al pubblico europeo: «Sul pianoforte senza gancio ho pensato "Se cado adesso sarà una brutta fine'", confessa a Mara Venier.

Mika: «Rivedendomi vedo un'altra persona»

«L'adrenalina ti fa fare cose assurde, rivedendomi vedo un'altra persona. Grazie a dio c'è un'astrazione perchè se fossi quella persona tutti i giorni, sarei insopportabile», così il cantante commenta la sua performance rivedendosi sullo schermo di Domenica In. «Mi sono butatto senza gancio da 8 metri di altezza.

Ho pensato "se cado adesso sarà una brutta fine"». «Solo facendo le prove ho capito la stupidaggine che ho fatto». «Io ero a casa è soffrivo per te», dice Mara Venier.

Il lutto della mamma

Il cantante ricorda poi la mamma scomparsa: «Ho sempre lavorato, abbiamo lavorato insieme fino agli ultimi mesi della sua vita. Poi lei è andata via, ma lei c'è. C'è un vento sotto le mie ali che so che è lei, voglio continuare a sognare».

Il ringraziamento al designer Pierpaolo Piccioli

A vestire Mika durante l'Eurovision uno stilista Italiano: «Devo ringraziare Pierpaolo Piccioli di Valentino, uno dei designer più importanti del mondo. Conosco tanti designer, lui è uno dei pochi che ha mantenuto le sue origini. Vive a Nettuno, quando vai a cena da lui c'è tutta la famiglia e tutti i suoi amici di infanzia. Lui è un genio poetico».

© RIPRODUZIONE RISERVATA