ll comico marchigiano Michele Gallucci
ha vinto "RidenDro&ScherzanDro"

ll comico marchigiano Michele Gallucci ha vinto "RidenDro&ScherzanDro"
2 Minuti di Lettura
Lunedì 20 Luglio 2015, 17:48 - Ultimo aggiornamento: 18:23
TRENTO - Michele Gallucci fa ridere e vince il primo premio. Il comico marchigiano Michele Gallucci (è nato a Fermo) ha vinto al decima edizione di "RidenDro&ScherzanDro", festival nazionale di cabaret, in Trentino. Il responso per il "miglior cabarettista di domani" è arrivato, alla conclusione di quattro giorni di spettacoli e competizione a Dro.

Secondo posto per 'I Toni Marcì, unici rappresentanti in gara della comicità trentina, terzo per Andrea Fratellini, il comico ventriloquo di Bari, residente a Monza.



L'artista fermano, dopo una netta affermazione in semifinale ( 466 voti) ha definitivamente conquistato giuria e pubblico. I due monologhi con i quali Gallucci si è presentato sul palco, tratti dallo spettacolo "Non tutti i mali vengono per nuocere...a me" e rivisitati appositamente per l'occasione, hanno riscosso un grande successo: a confermarlo sia l'eccellente risultato ottenuto sia il grande calore riservato al comico da parte del pubblico presente che, numeroso, oltre 800 le presenze, ha riempito la piazza cornice all'evento.



"E' stato un bel momento - racconta Michele Gallucci - quando ho sentito il mio nome, al momento della proclamazione del vincitore, ho provato una fortissima emozione. Ho partecipato ad altri Festival, ho avuto bei riconoscimenti ma non avevo mai vinto una competizione. La soddisfazione è grande sia perché è, come detto, la prima vittoria ma anche perché il primo posto è arrivato nell'ambito di una manifestazione di valore e qualità, ben organizzata e davanti a un pubblico numeroso che non mi conosceva in alcun modo ma che mi ha subito fatto sentire subito e forte il suo calore. Già dopo la semifinale c'è chi mi ha fermato per complimentarsi, "sei tu il marchigiano? Bravo", mi hanno detto tante persone. Anche aver fatto conoscere e valorizzato le Marche in Trentino, attraverso il mio spettacolo e questa vittoria, è per me motivo di orgoglio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA