Ranieri in concerto all'Arena Gigli
con il suo spettacolo "Sogno e son desto"

Ranieri in concerto all'Arena Gigli con il suo spettacolo "Sogno e son desto"
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 19 Agosto 2015, 20:41 - Ultimo aggiornamento: 21 Agosto, 05:36
PORTO RECANATI - Massimo Ranieri in concerto, con il suo spettacolo "Sogno e son desto". L'artista il 20 agosto sarà all'Arena Gigli a Porto Recanati (21,30), con l'organizzazione dell' Art and Show Domenico Sistilli in collaborazione con Eventi Live, (biglietti da euro 37,50 a euro 65,50).

In scena verrà portato lo spettacolo "Sogno e son desto", un recital nel quale l'artista presenta anche brani del repertorio della canzone napoletana. É scritto da Gualtiero Peirce e dallo stesso Massimo Ranieri, ed è uno spettacolo, dal titolo giocoso e provocatorio, che non è dedicato ai vincitori e agli eroi, ma agli ultimi e ai sognatori: gli uomini e le donne cantati dalla musica di Raffaele Viviani e di Pino Daniele, oppure dal teatro di Eduardo De Filippo e Nino Taranto.



Tra canzoni e monologhi nel recital non mancheranno i colpi di teatro, inoltre, l'artista andrà oltre il repertorio della canzone napoletana, interpretando brani dei più celebri cantautori italiani e internazionali: da Fabrizio De Andrè a Francesco Guccini, da Charles Aznavour a Violeta Parra.

L'orchestra che accompagna Ranieri è composta da Massimiliano Rosati, alla chitarra, Flavio Mazzocchi al pianoforte, Mario Guarini al basso, Luca Trolli alla batteria e Donato Sensini al sax.



Ne sono passati di anni, da quando il giovanissimo napoletano Giovanni Calone, venne notato per la sua bella voce mentre si esibiva in un ristorante.

Un interprete poliedrico e versatile, acclamato anche in teatro, dove ha lavorato sotto la regia di Giuseppe Patroni Griffi, Giorgio De Lullo e Strehler. “Sogno e son desto” è anche la trasmissione televisiva di successo andata in onda a settembre 2014 su Rai 1, con la conduzione di Massimo Ranieri, dal titolo “Sogno e son desto bis”
© RIPRODUZIONE RISERVATA