“Perché l'ambiente si ribella?”. Vergassola chiede, Mario Tozzi risponde al teatro Cicconi di Sant'Elpidio a Mare

Mario Tozzi e Dario Vergassola
Mario Tozzi e Dario Vergassola
2 Minuti di Lettura
Lunedì 16 Gennaio 2023, 11:09 - Ultimo aggiornamento: 11:11

“Perché l’ambiente si ribella?”, domande di Dario Vergassola, risposte di Mario Tozzi. E' l'originale format di Rivela festival che il 19 gennaio alle 21,15 approda al  Teatro Cicconi di  Sant'Elpidio a Mare, organizzato da Eclissi Event. Si tratta di una riflessione attorno a un tema quanto mai impegnativo e divisivo. Mario Tozzi dialogherà e risponderà ai dubbi sull'ambiente esposti da Dario Vergassola. 

Dubbi che interrogano la popolazione sulle condizioni climatiche e ambientali, cambiate radicalmente negli ultimi decenni e sempre più imprevedibili. Per cui si approfondiranno le cause, gli effetti e le conseguenze di tali fenomeni, cercando anche di riflettere sulle possibili soluzioni.

Il Rivela Festival ha l’obiettivo di rivelare, scoprire, essere curiosi.

Una forma di approfondimento culturale nei più svariati ambiti dello scibile umano che, per Sant’Elpidio a Mare, si focalizza sugli equilibri ambientali. Il pubblico sarà portato a meravigliarsi, ad interrogarsi su ciò che accade nel mondo e dunque a comprendere. Dario Vergassola calcherà il palco del Teatro in veste di mattatore che dialogherà con Mario Tozzi – geologo, divulgatore scientifico, saggista, autore e conduttore televisivo – alternando momenti di approfondimento con note di dissacrante ironia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA