La modella in copertina troppo magra
e dallo sguardo perso: polemica sui social

La copertina di Novembre del mensile Marie Claire e la polemica sui social
La copertina di Novembre del mensile Marie Claire e la polemica sui social
2 Minuti di Lettura
Domenica 18 Ottobre 2015, 12:55 - Ultimo aggiornamento: 26 Ottobre, 21:27
ROMA - Una ragazza dallo sguardo perso, le spalle basse e la posa stanca. Si presenta così la copertina del numero di novembre di Marie Claire, e in rete si grida subito allo scandalo per quella che è ritenuta da alcuni un'eccessiva, insana magrezza.

La scelta del mensile femminile ha scatenato una vera e propria polemica sui social network, alla quale ha cercato di rispondere la direttrice Antonella Antonelli: "La modella della cover di novembre, come potrete osservare anche all'interno del servizio moda, dove ha le gambe scoperte, è una normale taglia 38 come tante altre...Vi invito inoltre a guardare la copertina del numero di ottobre che ha come protagonista una modella più adulta e più formosa....Noi non abbiamo mai creduto in un solo ideale di bellezza femminile, ma al contrario crediamo nella consapevolezza di ogni donna di sentirsi bene nella propria pelle, compresa in una sana taglia 38!".



La modella scelta per il servizio fotografico del mese è Marthe Wiggers, 17 anni.





Copertina di novembre del mensile MarieClaire.Quando cominceremo a reagire sul serio e tutte insieme alla costruzione... Posted by Michela Murgia on Venerdì 16 ottobre 2015







Quella che per la direttrice sarebbe una "sana taglia 38" non è andata giù neanche alla scrittrice Michela Murgia, che ha rilanciato il dibattito dal suo profilo Facebook e twitter.




© RIPRODUZIONE RISERVATA