De Filippi-Mediaset: accordo rinnovato
per altri cinque anni in esclusiva

Maria De Filippi
Maria De Filippi
2 Minuti di Lettura
Giovedì 23 Giugno 2016, 16:28 - Ultimo aggiornamento: 17:44
MILANO - Mediaset mette in cassaforte uno dei suoi tesori più preziosi: Maria De Filippi.
E' stato  diramato pochi minuti fa il comunicato stampa in cui si annunia che Mediaset e Maria De Filippi, partner al 50% in Fascino, hanno rinnovato oggi lʼesclusiva per i prossimi cinque anni.
Lʼintesa quinquennale prevede lʼaccordo con lʼautrice e conduttrice più rilevante e creativa del panorama televisivo italiano e il rafforzamento del legame produttivo con Fascino – casa di produzione partecipata al 50% da Rti-Mediaset – che oltre ai noti programmi di Canale 5 al vertice degli ascolti, tutti confermati anche per la prossima stagione, estenderà il suo impegno anche in altre aree televisive del Gruppo.

Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato Mediaset: «Siamo molto soddisfatti, e direi onorati, per il rinnovo dellʼaccordo con Maria De Filippi per i prossimi cinque anni. La nostra collaborazione è un caso unico di crescita e di successo. Oggi questa partnership con Maria e Fascino si rafforza sulla base di una visione comune per il futuro e per nuovi progetti. Per me Mediaset è la casa di Maria De Filippi, e i suoi programmi su Canale 5 sono la casa degli italiani».

Maria De Filippi: «Sono felice per le parole che Pier Silvio Berlusconi ha rivolto a me e a Fascino. Sono “nata” televisivamente con lui e in tutti questi anni ho potuto lavorare nella massima libertà di espressione e con la consapevolezza che cʼera una comunione di idee, di volontà e di sforzi volti in una unica direzione: cercare di costruire programmi televisivi di intrattenimento che incontrino il gusto del pubblico. Per chi fa il mio lavoro questa dimostrazione di fiducia è importantissima perché ti consente di “crescere” professionalmente, anche potendo sbagliare. Proprio per questi motivi sono felice di pensare a cinque anni di lavoro ancora insieme».
© RIPRODUZIONE RISERVATA