Elisa batte Valentina
Ma a vincere è Senigallia

Elisa batte Valentina Ma a vincere è Senigallia
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 30 Luglio 2014, 20:53 - Ultimo aggiornamento: 31 Luglio, 18:47

SENIGALLIA - La scherma, il vino Verdicchio, le grandi campionesse e soprattutto la voglia di rialzarsi dalla terribile alluvione del 3 maggio scorso. Tutto questo è "Senigallia nel cuore", la serata al Teatro La Fenice che ha preso il via poco fa, nell'ambito del Fencing Academy Marche 2014.

Sul palco il governatore della Regione Gian Mario Spacca ha aperto le danze dicendo “grazie a questo spirito di solidarietà che aleggia in questa comunità. Abbiamo capito che viviamo tempi difficili e abbiano bisogno dello spirito di queste persone”.


Poi è toccato a Elisa prendere la parola: “E' stato - ha detto - un mondiale bello, abbiano fatto un gara stupenda a squadre con Valentina battendo la Russia nella loro terra”.

E poi Valentina: “Nella vita ognuno deve porsi degli obiettivi, ho 40 anni e sono 34 che faccio scherma, se non ci fosse stata Giovanna Trillini oggi io non ci sarei e forse se non ci fossi stata io non ci sarebbe stata Di Francisca. Quando facciano squadra, io ed Elisa vogliamo vincere, anche se individualmente ci combattiamo”.

Il vino bianco più premiato d’Italia, il Verdicchio, sale per la prima volta in pedana con le pluricampionesse olimpiche Valentina Vezzali, bronzo ai Mondiali in corso a Kazan, e Elisa Di Francisca per un’iniziativa in favore degli alluvionati di Senigallia. A vincere è stata Elisa Di Francisca che ha battuto Valentina Vezzali. Ma soprattutto vincono Senigallia e la solidarietà.

Leggi Corriere Adriatico per tre mesi a soli 9.99€ - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA