Tre marchigiane nel programma BellaMa' su Rai2: Rosanna Vaudetti cura la posta del cuore, Francesca e Federica sfidano i Boomer

La trasmissione ideata e condotta da Pierluigi Diaco mette a confronto la generazione Z con quella dei 55-90enni

Tre marchigiane nel programma “Bella Ma” su Rai2: Rosanna Vaudetti cura la posta del cuore, Francesca e Federica sfidano i Boomer
Tre marchigiane nel programma “Bella Ma” su Rai2: Rosanna Vaudetti cura la posta del cuore, Francesca e Federica sfidano i Boomer
3 Minuti di Lettura
Lunedì 27 Marzo 2023, 15:57

ANCONA -    Due giovanissime marchigiane nell programma “BellaMa’”, ideato e condotto da Pierluigi Diaco, in onda dal lunedì al venerdì su Rai2 dalle 15.25 alle 17. Un programma che mette a confronto due generazioni e protagonisti 20 concorrenti e 30 opinionisti, equamente divisi tra Z (18-25 anni) e Boomer (55-90 anni).

Tra i concorrenti della generazione Z anche due marchigiane: Francesca Marchegiani di Fano (24 anni) e Federica Russo di Civitanova, entrambe molto attive sui social con 84,9 mila follower su Instagram per la Marchegiani e 74,8 mila follower su Tik Tok per la Russo.

Ogni giorno, negli studi Dear – Fabrizio Frizzi della Rai, un concorrente Z e un Boomer si sfidano in due manche: la realizzazione di un reel di presentazione dell’ospite del giorno e di un video di introduzione del tema di attualità che è oggetto di dibattito in studio.

Durante la settimana ci sono anche alcuni appuntamenti fissi nella seconda parte del programma: lunedì, per esempio, “Tutti in pista”, ovvero una sfida di ballo tra i concorrenti delle due generazioni, coadiuvati da Adriana Volpe e Antonella Elia.

Il martedì, invece, Rosanna Vaudetti (marchigiana doc anche lei) e Maria Giovanna Elmi danno vita a “La Posta del cuore”, rispondendo alle domande del cast e a quelle dei telespettatori a casa, che possono interagire in tempo reale grazie alle mail e ai canali social. Venerdì, poi, si chiude la settimana con un omaggio canoro ai Big della musica italiana: “Tutti cantano…”. Special guest di questa seconda parte del programma, Rita Forte, che ogni settimana interpreta brani immortali della nostra tradizione musicale.

Con l’arrivo della primavera e “l’ansia da prova costume”, si è aggiunta un’altra rubrica settimanale, in onda dal 15 marzo: “Tutti in tuta”, in cui Annalisa Minetti insegna alle due generazioni, e al pubblico a casa, esercizi fisici e motivazionali per rimanere in forma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA