Giffoni, nella categoria Elements +6
vince il film girato nelle grotte di Frasassi

Giffoni, nella categoria Elements +6 vince il film girato nelle grotte di Frasassi
2 Minuti di Lettura
Domenica 26 Luglio 2015, 18:32 - Ultimo aggiornamento: 1 Agosto, 17:04

ROMA - Un film sull'importanza dell'amicizia vince nella categoria «Elements + 6»: è 'Grottò, lungometraggio italiano interamente girato nelle Grotte di Frasassi, diretto da Micol Pallucca, già produttrice per Mediatrade e fondatrice della Thalia Film ed esordiente dietro la macchina da presa.

Il film racconta la storia di tre bambini che costringono un compagno di classe a una prova di coraggio per entrare nel loro gruppo.

Durante la prova, che consiste nel reperire un teschio da una chiesa abbandonata, il bambino è inghiottito da una voragine che si apre sul pavimento della chiesa.

Gli altri bambini, che erano rimasti fuori, accorrono, si affacciano al buco, chiamano l'amico ma non ottengono risposta. La sorellina di uno di loro, che li ha seguiti, irrompe nella chiesa e, appesa a una corda, si cala nella voragine ma precipita trascinando gli altri con sè. I bambini si ritrovano così all'interno di antiche grotte e si mettono alla ricerca di una via d'uscita aiutati da Grotto, una creatura simile ad una stalagmite.

Ad accompagnare nelle loro peripezie i piccoli protagonisti la colonna sonora originale di Francesco Cerasi e il brano 'Matrioskà interpretato dai Two Fingerz con la partecipazione di Lorenzo Fragola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA