Che Dio ci aiuti 3
Ciak si gira in centro

Che Dio ci aiuti 3 Ciak si gira in centro
2 Minuti di Lettura
Venerdì 6 Giugno 2014, 17:45 - Ultimo aggiornamento: 11 Giugno, 11:22

FABRIANO - Secondo giorno di lavorazione fabrianese per la troupe della fiction Rai “Che Dio ci aiuti 3”, che da mercoled ha iniziato a riprendere gli scorci pi belli della citt della carta. Una mattinata intensa quella di ieri per la troupe guidata dalla regista Daniela Borsese, che ha iniziato sin dalle prime ore del giorno a riprendere gli scorci più suggestivi dei dintorni fabrianesi ed una tarda mattinata dedicata alle riprese in piazza del Comune immortalata dagli obiettivi della fiction da varie angolazioni.


Soddisfatta per i primi giorni di lavorazione la regista Daniela Borsese, che ha sottolineato la fotogenicità di Fabriano e dei suoi dintorni apprezzandone scorci e disponibilità dei cittadini.

“Abbiamo iniziato già da mercoledì con quelli che in gergo tecnico chiamiamo establishment shot - spiega la regista - ovvero tutte quelle visuali della città che poi verranno montante all’interno della fiction. Abbiamo trovato una grandissima disponibilità da parte di tutti ed il centro storico di Fabriano è molto bello e si presta perfettamente alle esigenze televisive”. Con il trasferimento da Modena a Fabriano anche il convento del personaggio di Elena Sofia Ricci avrà una nuova ubicazione: gli esterni (tutti gli interni della fiction saranno registrati in un teatro di posa a Roma) infatti saranno girati all'ingresso dell'oratorio della carità che si trasformerà nel nuovo ingresso del convento di Suor Angela. Una location particolarmente suggestiva, che ha convinto la produzione ad ambientare anche gli esterni del bar gestito dalle "consorelle" di Elena Sofia Ricci nel vicinissimo loggiato San Francesco affacciato sulla piazza del Comune. Uno scorcio incredibilmente suggestivo quello scelto dalla produzione, che regalerà ai telespettatori italiani una delle immagini più belle del centro storico fabrianese.

Il cast della terza stagione della fiction non cambierà, ma potrà avvalersi di un nuovo co-protagonista: Ivano Marescotti che diventerà proprietario di una casa (l'esterno di questa sarà l'ingresso del teatro Gentile, dove verranno girati anche in questo caso gli esterni) legata strettamente alle vicende del convento di Suor Angela.

© RIPRODUZIONE RISERVATA