Il giorno dell'arte vivente
per le vie di Civitanova

Il giorno dell'arte vivente per le vie di Civitanova
2 Minuti di Lettura
Venerdì 5 Settembre 2014, 16:24 - Ultimo aggiornamento: 7 Settembre, 06:21
CIVITANOVA MARCHE - E' il giorno di Vita Vita.

Civitanova Marche vivrà una intera giornata tra spettacoli, incontri, perfomance di questa undicesima edizione della rassegna di arte vivente. Dopo l’inaugurazione delle 11 in piazza XX settembre con l’associazione Corpo Bandistico Città di Civitanova Marche e la Parata Comica con giocolieri e trampolieri, la giornata prenderà il via nel pomeriggio tra tanta musica e spettacoli per bambini.



Dai giovani cantanti alla world music, dal belcanto al folk e pop sono variegati i generi musicali che accompagneranno gli spettatori di Vita Vita. Da non perdere in piazza Abba, alle 22.30, Marco Poeta che, con la chitarra a dodici corde, percorrerà un viaggio dalle tradizioni antiche del ‘500 inglese al folk americano.



Un’ora più tardi, sempre in piazza Abba sarà la volta di Adriano Taborro trio, un progetto che gioca sulla naturale connessione tra la musica popolare e il pop, con un ospite speciale del calibro di Gastone Pietrucci, fondatore e voce del gruppo La Macina.



E poi ancora i tanti ospiti musicali tra cui Beatrice Bellabarba, gli Union Jacks, La Grande Tribù, il Coro polifonico Jubilate, i Sons From The Wood, gli Slot Machine, la Mercedes Band, il World Jazz Trio, gli Out Of The Blues, i Turkish Cafè, gli Errabundi Musici, Federico Paolinelli, la Junior Band, i Bud Schiantos and Andy Hill, i Vizi e Virtù, i sul Comò.



Due i riconoscimenti speciali che la manifestazione assegnerà ad alcuni protagonisti. Il “Premio Vita Vita alla carriera” sarà consegnato a Irio De Paula, straordinario chitarrista, che vive in Italia ormai da moltissimi anni, noto in tutto il mondo come “il Maestro” del genere brasiliano, che si esibirà alle 22.30 in via Mameli.



Il “Premio Vita Vita giovane talento”, invece andrà a Mattia Cigalini, saxofonista, compositore, classe 1989, per la critica europea specializzata uno dei più grandi talenti della nuova generazione di musicisti. Con lui l’appuntamento sarà alle 23.30 in piazza Conchiglia, un concerto inedito insieme al pianista Enrico Zanisi che, proprio lo scorso anno, ha ricevuto lo stesso riconoscimento a Civitanova.



Non mancano spettacoli di intrattenimento per bambini e di recitazione, mentre divertimento e comicità saranno assicurati anche dagli ospiti scelti da Veregra Street. Grande finale, alle ore 1.30, in piazza XX Settembre, con lo spettacolo “Il bene e il male, gli animali, il fuoco e la luce”.



Vita Vita è ideata e curata da Sergio Carlacchiani e organizzata dal Comune e dall’Azienda dei Teatri di Civitanova. La manifestazione si terrà anche in caso di pioggia. Sosta e transito del centro vietati dalle 13 alle 4 di mattina. I partner sono Banca Marche, Opera Laboratorio Progetti, Maga Cacao, Celaschi Targhe e Hotel Miramare. Info su www.vitavita.info
© RIPRODUZIONE RISERVATA