La voglia di festeggiare
esplode nelle piazze

La voglia di festeggiare esplode nelle piazze
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 31 Dicembre 2014, 17:25 - Ultimo aggiornamento: 1 Gennaio, 09:25
ANCONA - Non c’è crisi che possa fermare la voglia di festeggiare.



Perché in fondo un altro anno, anche se con le sue difficoltà, è passato, e tutti ci auguriamo un 2015 decisamente migliore. Per ritrovarsi insieme le piazze sono ancora una volta i posti più gettonati.



ANCONA E PROVINCIA

Ad Ancona la festa è in piazza Roma, nel cuore dell’isola pedonale. Dalle 20.30 alle 2 di notte brindisi e musica. L'amministrazione ha accolto la proposta dell'Associazione Musicale Musicisti Marchigiani, che prevede una collaborazione con Eventi Live e Radio Arancia, con Luigi Brecciaroli, che curerà il dj set fino alla mezzanotte. Dopo il brindisi, il cantautore di Urbino Stefano Ligi. La diretta sarà su Tv Centro Marche e Sky 879. A Senigallia Semplicemente Insieme, a partire dalle ore 20 sotto l’accogliente tendone in piazza Simoncelli, cena di solidarietà organizzata dalla Caritas diocesana. Alle ore 22.30 in piazza del Duca i Disco Stu si esibiranno in concerto.



PESARO E PROVINCIA

Per salutare l'anno nuovo in piazza del Popolo a Pesaro dalle ore 20 apericena nella tendostruttura. Sarà anche un Capodanno solidale. Il Comune ha infatti pensato anche a chi si trova difficoltà. Per ben 200 di loro (100 in più rispetto allo scorso anno) una cena offerta in collaborazione con un'azienda del territorio. Sarà la Caritas a distribuire i 200 buoni. Ma la serata riserva ancora sorprese e divertimento: l'esibizione live di due gruppi: Nik and friends acoustic show e Joe Castellani Blues Machine.

A Fano in piazza Venti Settembre la notte dell'ultimo dell'anno si vestirà di musica 70/80, con la voce di Brunella Ugolini, , i dischi di Fabio Evangelista Dj ed il live della band Reecover.



MACERATA E PROVINCIA

A Macerata si inizia alle ore 22.30 in piazza della Libertà, con musica soul e blues, disco con musica anni Settanta ed Ottanta, con un palco ed un maxischermo, immagini e luci, con l'orchestra Veronica Key, i dj Enrico Filippini e Diego Domenella, immancabili, spumante, panettone ed uva.

A Civitanova sarà Marco Moscatelli a fare da mattatore in piazza XX Settembre per la festa di San Silvestro, si inizia alle 22.30 con Mago Christian, Pier Massimo Macchini Show, fuochi d'artificio a mezzanotte e musica con Family Affair, Anna k e la band rock Amore.

A Recanati annullato per maltempo il previsto Capodanno in piazza Leopardi.

Ussita si prepara ad accogliere il 2015 con la tradizionale festa in piazza, brindisi e musica per tutti con Dj Lele.

Anche a Visso dolci prosecco e musica dalle 23 in piazza Martiri Vissani



FERMO E PROVINCIA

Proseguendo verso sud, a Fermo sarà il comico Giorgio Montanini a salire sul palco, precedendo il concerto degli After Eight, live band disco specializzata negli anni 70 e 80. Una serata gratis, il via alle 22.30.



ASCOLI PICENO E PROVINCIA

In piazza del Popolo ad Ascoli l’attesa del nuovo anno comincerà con l'aperitivo servito. A seguire no-stop 'Capodanno in Piazza', con il comico abruzzese Angelo Carestia e la presentatrice ascolana Ilenia Alessandrini, coadiuvati dalla musica dal vivo della Keller Band. Allo scoccare della mezzanotte distribuzione di spumante e di centinaia di piccoli panettoni per tutti a cura dell'Amministrazione comunale. Il conto alla rovescia verrà accompagnato da uno spettacolo pirotecnico.

In piazza Arringo, il saluto dell'anno nuovo avverrà con il pubblico della pista di pattinaggio, scenario sul ghiaccio.

A San Benedetto, invece, il “Capodanno Vintage” è sotto il tendone del PalaNatale in zona faro. L'amministrazione, con la cooperativa "O.per.O." ha organizzato due concerti per l’evento dal titolo "Capodanno Vintage". Si partirà alle 23 con i "Billy Bros Jumpin' Orchestra". Valentina Celi di radio Azzurra accompagnerà il pubblico fino a mezzanotte quando ci sarà il consueto brindisi di mezzanotte con spumante e panettone offerti dal Comune con i saluti istituzionali. La festa continuerà dopo la mezzanotte con "Dead Lovers".
© RIPRODUZIONE RISERVATA