Malika al Container di Grottammare
poi sarà Evita nel musical di Piparo

Malika Ayane
Malika Ayane
di Laura Ripani
2 Minuti di Lettura
Giovedì 21 Aprile 2016, 20:56
GROTTAMMARE - Incontrerà il mito di Evita Perón nel nuovo musical firmato da Massimo Romeo Piparo, in autunno; e di lei il gossip dice che potrebbe presto sostituire Nina Zilli a Italia’s got talent. Intanto, però, il 22 aprile (ore 21,30) la raffinata voce di Malika Ayane impreziosirà la stagione del Container, il locale di Grottammare che quest’anno si è segnalato per tanti eventi di musica d’autore e concerti jazz.

La cantautrice dopo aver collezionato tutti sold out torna con #naifclubtour2016, la nuova tournée nei club che nasce per scandagliare la parte più essenziale, elettronica e randagia di Naif - Disco dell'anno su iTunes - ma anche per dare nuova vita a Bsides e successi riarrangiati con gusto inaspettato e grazie al lavoro di Roberto Vernetti (produttore) e della stessa Malika. 

Sul palco ad accompagnarla i cinque musicisti storici: Carlo Gaudiello, Marco Mariniello, Leif Searcy, Stefano Brandoni e Giulia Monti.
Scritto e registrato tra Milano, Parigi e Berlino, Naif nasce dalla visione artistica di Malika e dal lavoro di scrittura musicale di uno straordinario team di autori internazionali e italiani: Shridhar Solanki, l'autrice top seller canadese Simon Wilcox e il francese Françoise Villevieille, già metà del duo Elephant e a sua volta autore di hits per artisti come Vanessa Paradis. 

Ma anche di alcuni tra i nomi più promettenti del momento (Giovanni Caccamo che firma il brano sanremese, Antonio Di Martino) accanto ad alcune certezze del nostro song writing come Matteo Buzzanca, Bungaro e Cesare Chiodo.
Con loro, per il lavoro sui testi di Naif, Malika ha voluto accanto a sé Pacifico, dando un ulteriore seguito a una fortunata collaborazione iniziata ormai nel 2008 con "Sospesa" e che questa volta vede l'autore milanese firmare con lei tutte le canzoni dell'album. 

La produzione è affidata al talento di due straordinari musicisti internazionali come Axel Reinemer & Stefan Leisering, componenti del collettivo di dj e produttori tedeschi con base a Berlino Jazzanova che hanno dato all'album un suono capace di mescolare pop e jazz, classicità ed elettronica. Malika Ayane, tra i grandi talenti di Sugar Music, ora entrerà anche in quella della Peep Arrow Entertainment, che presenta per la prima volta in italiano il celebre musical scritto da Tim Rice e Andrew Lloyd Webber, liberamente ispirato alla vita dell'indimenticabile moglie del presidente argentino, Peron. Accompagnata dall'orchestra dal vivo si troverà faccia a faccia con questa icona di carisma e determinazione, in un musical sofisticato e curatissimo, che fa dell'intensità la sua carta vincente. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA